
Il Ring of Kerry è una strada che ti porta dalla foresta profonda alle acque impetuose del selvaggio Atlantico. È una strada attraverso paesaggi aspri e maestosi: dove vagano infinite pecore e dove cascate scroscianti si scontrano con ruscelli cristallini brulicanti di salmoni selvatici. È una strada che ti mostra il vero significato di una vacanza in Irlanda.
Ring of Kerry cosa fare cosa vedere
Il modo migliore per visitare il Ring è noleggiare un’auto in Irlanda. Così potrai decidere le migliori cose da fare lungo il Ring of Kerry. Avrai la libertà di guidare dove vuoi, quando vuoi.
Il Ring of Kerry è di 179 km, o 111 miglia, intorno alla penisola di Inveragh. È un grande anello in cui viaggerai principalmente sulla N70 (e un po’ sulla N71 e N72). La maggior parte delle persone inizia da Killarney.

Guida il Ring of Kerry in senso antiorario. Guiderai nella stessa direzione degli autobus turistici nel caso in cui ne incontri qualcuno. Ciò significa che eviterai che gli autobus turistici arrivino direttamente verso di te sulle strade strette. È l’opzione più sicura per te e per gli autisti, soprattutto se non sei abituato a guidare a sinistra.
La strada parte dalla cittadina di Killarney e attraversa, prima di tornare alla località di partenza con un tragitto di circa 170 km, le altre località di Kenmare, Sneem, Waterville, Cahersiveen, e Killorglin. Oltre agli splendidi paesaggi, si incontra la Muckross House nei pressi di Killarney, Staigue Fort e la Derrynane House, residenza di Daniel O’Connell. Da visitare anche il Killerney National Park con le sue cascate di Toc

Altri articoli
Turismo industriale, contaminazioni e opportunità per imprese e territorio
Vredestein sponsor della Coppa del Mondo di Sci Alpino
Ad Ottobre tutte le strade portano… alla 116° Mostra del Bitto!