18 Agosto 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Roberto Scarfò “Perchè sarà estate”

Disponibile dal 26 Luglio in tutti i migliori digital stores il nuovo brano di Roberto Scarfò: “Perchè Sarà Estate”

Il brano mette al centro l’estate come “la stagione dell’anima”. L’autore si rivolge all’estate come fosse la sorella maggiore che abbraccia tutte le altre stagioni, il giusto momento per l’inizio di un nuovo cammino.

L’estate, la stagione della bellezza, che ci avvolge indomita e sincera, come nei versi della canzone: “…di sconfinate albe e di jambè… fra le ginestre e il mare, fra lucciole e lampare!”.

L’estate è la celebrazione dei sentimenti forti e delle passioni, dei colori e dei profumi, come nella poesia di Cesare Pavese: “È riapparsa la donna dagli occhi socchiusi e dal corpo raccolto, camminando per strada. Ha guardato diritto tendendo la mano, nell’immobile strada. Ogni cosa è riemersa”.

Link digital stores: https://fanlink.to/robertoscarfo


Biografia:

Roberto Scarfò è calabrese, classe 1974.

Autore e Compositore ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni all’età di 18 anni.

La sua passione per la musica e per la scrittura gli hanno dato la possibilità di potersi esprimere in più manifestazioni di musica e di poesia.

Ha iniziato a esibirsi nel 1999 in alcune città tra cui Urbino, Genova, Napoli. Dal 2004 in poi ha iniziato a suonare in vari locali delle notti romane presentando così le sue prime canzoni e pubblicando una raccolta CD dal titolo “Dentro una canzone”. Nel 2012 è uscito il suo primo singolo “Ti sembra poco” in edizione limitata e in seguito nel 2014 il suo secondo singolo “Un Viaggio” dando così voce alle proprie sfumature Rock e Pop di un artista consapevole e audace. 

In una sua intervista, per la passione sulla scrittura, dice: «La scrittura non ha confini, come linea lontana che si intravede sul mare. Tante storie aspettano di essere raccontate e la scrittura dipinge e scolpisce gli odori, le forme, lo sguardo sognante di un passato presente».

La sua storia continua in Calabria dove dopo aver continuato a comporre canzoni e a esibirsi in alcuni locali del Sud Italia decide alla fine del 2017 di mettere mano ad un nuovo Album di canzoni inedite.

A fine 2019 esce il suo Album “Il tuo sogno è lì”, di cui è produttore, autore e compositore. Un album di 12 canzoni, un album maturo, in cui racchiude la sua esperienza di viaggi, di fede, di scrittura ed esperienze, di sogni, amore, dolore e speranza. Purtroppo l’arrivo della pandemia “covid 19” non dà spazio ad una adeguata promozione radiofonica da indipendente lasciando questo suo ultimo lavoro fuori dal mercato discografico. 

Nel 2020, in piena pandemia, pubblica “Italia 2020”, canzone molto apprezzata e seguita dal pubblico.

Nel 2022, il suo incontro con il manager Marcello Romeo, apre una collaborazione con PMS Studio/Playtune Records e Raffaele Montanari che lo porta a scrivere la sua nuova canzone “Perché sarà Estate” uscita su tutti i digita store il 26 Luglio 2022.

Chi non sogna ha il cuore chiuso,

chi non ha speranze ha dimenticato Dio”. 

Roberto Scarfò

Canali Ufficiali:

https://www.facebook.com/roberto.scarfo

https://www.instagram.com/robertoscarfo_real/

https://www.youtube.com/c/RobertoScarf%C3%B2

https://www.tiktok.com/@robertoscarfo?_t=8UInkD6ZXK1&_r=1