18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il Cala Manbrù, il beach club di Siculiana Marina, inaugura la stagione musicale 2022 con un cartellone di eventi. Saranno interessati tutti i mercoledì e i venerdì con i live e le domeniche con i djset.

Sono diversi gli ospiti che si esibiranno sul palco della terrazza ai piedi della riserva naturale di torre salsa: dal latin jazz dei “Trinidad musica en vivo” che apriranno questo venerdì al folk siciliano della Piccola Orchestra Malarazza, dalla voce profonda di Alessandra Salerno all’ Afrobeat degli Addict Ameba in colaborazione con il FestiValle.

Poi ancora bossanova, soul, rock, cantautori siciliani e il djset curato da Dario Assenzo che vedrà ospiti diversi ogni settimana. Una stagione piena di eventi in vista delle prossime aperture di Cala Manbrú: il bar in spiaggia e la locanda “Alaccia”.

Per la serie dei venerdì live si sono già esibiti, nella settimana di apertura i maestri Sal Cacciatore e Carmelo Salemi, la stagione dei mercoledì sarà inaugurata il 27 luglio da un quartetto tutto locale: gli Aetherea band.

Per la giornata del 29 luglio con i Three Angry Man sarà possibile prenotare, vi aspettiamo!

Tutte le info sulle prenotazioni su www.calamabru.com tel. 0922824256

Tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa si estende una costa incontaminata, la Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa , Bovo Marina fino ad arrivare a Capo Bianco , 11 km di costa incontaminata dove le falesie di gesso si alternano alle marne bianche. Da Cala Manbrù durante il periodo estivo è possibile raggiungere queste spiagge passeggiando sulla battigia. Il mare é limpidissimo, i fondali rigogliosi di flora e ricchi di fauna. La Torre Salsa, antica torre di avvistamento, si trova nel cuore di questa oasi e domina la sommità di un piccolo promontorio d’argilla da cui traspare, laddove il processo d’erosione é più intenso.

La location è di quelle che si definisce “unica”, sia per il contesto naturalistico di Torre Salsa, sia per la posizione strategica alla fine del lungomare di Siculiana Marina, luogo già meta dei tantissimi turisti e locali che ne hanno eletto la sua costa come meta del relax.

Un progetto di accoglienza in spiaggia di qualità costituisce l’idea alla base di un grande progetto. Sono centinaia i posti a sedere e le sdraio, serviti da 3 bar, un ristorante, “Alaccia”, con un’anima tradizionale e i tanti servizi come le cabine, a disposizione degli ospiti.

Il contesto naturalistico si presta benissimo alle attività proposte, come trekking e sup con i nostri istruttori, oltre a un avventuroso percorso in pescaccia!