19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Empiel: “Con la nostra musica cerchiamo di unire più culture”

Dall’8 luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Amsterdam” (Kimura), il nuovo singolo degli Empiel.

Il brano “Amsterdam” racconta la vita di strada paragonata alla storia d’amore di una coppia delle case popolari. Il beat estivo e la base, con le sue ritmiche veloci e le melodie potenti, prende spunto dal sound del rap Marsigliese. Riguardo alla scelta del titolo, il duo ha voluto paragonare Bologna ad Amsterdam per la mentalità aperta della loro città.

Ciao ragazzi! Il vostro nuovo singolo si chiama “Amsterdam”: Come sta andando a livello di feedback? Siete soddisfatti?

La canzone sta andando molto, il video piace a tutti, siamo molto soddisfatti.

Da chi è nata l’idea? È stato un progetto che avete maturato insieme dall’inizio alla fine?

L’idea è nata in quartiere una sera, abbiamo cercato di creare un brano che parlasse di noi e che si ispirasse molto ai nostri amici.

Vi siete ispirati a sonorità molto diverse rispetto a quanto siamo abituati ad ascoltare nella scena italiana. Credete che la spinta verso il cambiamento sia il vostro punto di forza?

Con la nostra musica cerchiamo di unire più culture possibili visto che molti ragazzi della nuova generazione di italiani ha genitori stranieri.

Ci potete spiegare il paragone tra Amsterdam e Bologna? Sono due città simili per certi punti di vista secondo voi?

Paragoniamo le due città per l’apertura mentale e per la multiculturalità, la canzone è nata in una sera vissuta in quartiere e mentre la scrivevamo ci sentivamo come se fossimo ad Amsterdam.

Empiel nel videoclip del nuovo singolo “Amsterdam”