Sabato 23 luglio 2022 alle ore 21.00 presso il TEATROinSTALLA di Ostia (Vicolo delle Saline 25) Francesco Di Giovanni, in arte Frankie, torna sul palco con uno dei suoi progetti di maggior successo: RockinJazz, il lavoro discografico nel quale attraversa i grandi capolavori del rock e pop degli anni ’60 e ’70 in chiave jazz. Di quella musica che ha costruito il grande immaginario collettivo e che viene riassorbita e riletta grazie ai raffinati e potenti strumenti che regala il jazz, ma anche ad una solida cultura chitarristica sempre jazz. Al suo fianco, in questa occasione, una line up leggermente cambiata con, ancora, Alberto Proietti Gaffi alla batteria e Giacomo Olivi al basso.
La tracklist spazia da California dreamin’ dei mitici Mama’s and Papa’s, ripercorre i suoni di Hey Joe di Billy Roberts, Just the way you are di Billy Joel, per toccare intramontabili come Yesterday o Let it be dei Beatles o Knockin’ on heaven’s door di Bob Dylan o Isn’t she lovely e Superstition di Steve Wonder e Jamming di Bob Marley. Poi ci sono i grandi titoli del rock: Light my fire dei Doors, Message in a bottle dei Police, Paint it black dei Rolling Stones. O l’R&B di Otis Redding con The dock of the bay o lo struggente romanticismo, se pur rock, di The house of the rising sun, cavallo di battaglia di The Animals. Una chicca: il cd chiude con i ritmi latini di Deixa isso pra là di Jair Rodriguez.
Altri articoli
“From Pasha With Love” il nuovo singolo di Gazebo. Fuori il video
Serrati: già in radio “45 giorni senza” il nuovo singolo. Online il video
L’artista emergente Lele De Bellis conquista con la sua musica ricca di sogni, fantasie e realtà: chi è la misteriosa “lei” che ispira i suoi brani?