19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Franciacorta è wine partner degli Emmy® Awards e del Giffoni Film Festival 2022

L’eccellenza e lo stile italiano saranno protagonisti della 73ma edizione degli Emmy® Awards e della 52ma edizione del Giffoni Film Festival.

Per il secondo anno consecutivo La Television Academy, organizzatore degli Emmy® Awards, ha scelto Franciacorta come Official Sparkling Wine della manifestazione. L’annuncio delle nomination di questa edizione degli Emmy Awards, in programma per oggi, 12 luglio, sarà seguito da un fitto calendario di eventi, che a partire dalla fine di agosto fino all’inizio di settembre celebreranno i nominati nelle diverse categorie – attori, registi, produttori, etc. – permettendo così ai personaggi dello star system internazionale di scoprire e degustare i vini Franciacorta. La cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà alle 17:00 PT/20:00 ET di lunedì 12 settembre 2022 LIVE nel centro di Los Angeles e sarà trasmessa in diretta in tutto il mondo. Gli Emmy Awards sono l’evento più prestigioso dell’anno per la televisione americana e celebrano i risultati più importanti e gli artisti più talentuosi di tutto il settore. Il crescente successo della televisione negli ultimi anni come importante ambito di intrattenimento e di aggregazione per le famiglie ha attirato attori internazionali del cinema e del teatro e ha creato un pubblico globale sempre più fedele.

Una nuova partnership invece quella con Giffoni Film Festival, storico festival cinematografico dedicato a bambini e ragazzi. L’edizione 2022 di Giffoni si terrà dal 21 al 30 luglio, nove giornate in cui Franciacorta verrà servito nella lounge del Festival e durante le cene VIP come Official Wine Partner, e ospiterà personaggi dello spettacolo italiani ed internazionali, tra cui Gary Oldman, Lunetta Savino e Micaela Ramazzotti. Sono circa 4500 i ragazzi e le ragazze selezionati come giurati, pronti a valutare gli oltre 100 titoli in gara e selezionare i vincitori. La partnership con un Festival dedicato al mondo dei giovani rappresenta per Franciacorta un’opportunità di educazione e formazione delle nuove generazioni riguardo al tema della viticoltura e della sostenibilità ambientale. 

Il Consorzio Franciacorta è orgoglioso di poter rinnovare la partnership con gli Emmy Awards e di includere per la prima volta il Giffoni Film Festival nel prestigioso elenco di collaborazioni con partner che rappresentano e celebrano l’eccellenza in diversi ambiti, dalla Fashion Week di Milano attraverso la partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana, a 1000 Miglia – la corsa più bella del mondo –  a nuove importanti collaborazioni che verranno annunciate nei prossimi mesi.

Per scoprire di più su Franciacorta: www.franciacorta.wine