
Da domani, i passeggeri della compagnia aerea potranno contribuire durante il periodo di crociera per aiutare i bambini vittime di guerre e catastrofi naturali
Vueling collabora con la ONG dal 2015 ed è riuscita a donare più di 1 milione di euro grazie alla solidarietà e al contributo di migliaia di impiegati e clienti Vueling
Vueling, compagnia aerea appartenente al Gruppo IAG, e Save the Children rinnovano il loro accordo di collaborazione presentando una nuova campagna di donazione durante il periodo di crociera. Il ricavato andrà a favore del Fondo di Emergenza Globale dell’ONG, con l’obiettivo di aiutare i bambini che soffrono le conseguenze delle guerre, vivono in povertà o sono vittime di catastrofi naturali e di cambiamenti climatici. Marco Sansavini, CEO di Vueling, e Andrés Conde, CEO di Save the Children, hanno partecipato questo mercoledì alla cerimonia di firma presso gli uffici di Vueling a El Prat (Barcellona).
Grazie anche al supporto di Newrest Travel Retail, fornitore di catering di Vueling, i clienti della compagnia aerea potranno fare una donazione durante il loro volo a partire da domani, giovedì 7 luglio: i membri dell’equipaggio offriranno ai passeggeri la possibilità di contribuire con €1, €2 o €3 durante le vendite in volo, da pagare con carta di credito o debito.
Più di 1 milione di euro raccolti dal 2015
La compagnia aerea spagnola collabora con Save the Children dal 2015 e, grazie a diverse campagne e iniziative, ha supportato le donazioni con oltre 1.130.000 euro, destinati a vari progetti sulla rotta migratoria balcanica, tra cui l’apertura di spazi sicuri per neonati, donne incinte e madri, che in questo modo hanno potuto ricevere sostegno concreto per prevenire la malnutrizione.
Le donazioni sono state destinate a numerose altre iniziative, tra cui attività negli asili, programmi educativi per i bambini rifugiati in Grecia e Melilla per facilitare l’accesso alle scuole locali e a sessioni psicologiche di gruppo, essenziali per affrontare lo stress e sviluppare la resilienza dei bambini, rafforzandone al contempo l’autostima.
Tra i progetti spicca la campagna “Euro Solidario”, il servizio che ha permesso ai viaggiatori di fare donazioni con un semplice “click solidale” durante il processo di acquisto dei biglietti.
Altri articoli
Bandi, CNA Modena e UniCredit siglano un accordo a supporto delle piccole imprese
Gruppo Tesmec: Tesmec Rail e Škoda Group, due eccellenze internazionali, siglano un accordo di collaborazione tecnologica per fornire un’offerta innovativa e sostenibile per il mercato ferroviario
Rekeep lancia KeepCare Family, un nuovo progetto per fornire un sostegno concreto ai propri dipendenti