Ritorna il gres ispirato al ‘terrazzo alla veneziana’, una pavimentazione con secoli di storia e tra le creazioni più originali e rinomate della tradizione artigiana italiana che Casalgrande Padana reinterpreta in chiave moderna. La nuova collezione in gres porcellanato Le Ville è proposta in sei grafiche, in cinque formati (dal 20×20 cm al 30×60 cm e 60×60 cm, fino al 60×120 cm e 120×120 cm), in spessore 9 mm e 20 mm e in superficie naturale, lucida e antiscivolo Grip.
Duttile e versatile, la nuova collezione Le Ville si adatta ad ogni tipologia di ambiente, dal pavimento al rivestimento, dall’interno proseguendo verso l’esterno. Particolarmente interessante la versione antiscivolo per esterni che unita allo spessore 20 mm (disponibile solo nei colori Pisani e Valmarana), risulta idonea sia per la posa su massetto per la pavimentazione di patii, terrazzi, verande o balconi, sia a secco direttamente su erba, ghiaia o sabbia per la realizzazione di camminamenti immediatamente calpestabili, consentendo inoltre la creazione di armoniosi effetti total look che dall’interno proseguono verso l’esterno.
Una collezione ideale per rivestire grandi superfici come pavimenti di hotel, strutture ricettive, ristoranti e negozi di ogni tipo, ma anche per decorare con stile e personalità ogni ambiente di casa. Squadrate e rettificate, grazie alla perfetta planarità e alla disponibilità del grande formato 120×120 cm, le piastrelle in gres della nuova collezione effetto terrazzo permettono la creazione di tappeti a posa continua con fughe ridotte al minimo, per la progettazione di spazi eleganti e contemporanei.
Una collezione che si presta a soluzioni progettuali moderne e a interessanti giochi di posa anche in abbinamento con le altre collezioni di Casalgrande Padana, in particolare con la nuova Atelier.
Un’armonica sinfonia di frammenti di diversa dimensione, dove ripetizioni casuali e superfici continue creano un pattern ricco di preziose geometrie sulle quali s’infrange la luce, restituisce bellissimi effetti di chiaroscuro e atmosfere rarefatte ricche di un inconsueto fascino senza tempo.
Un elogio alla bellezza dove il sapore artigianale e antico della graniglia si unisce alle elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato per regalare la massima libertà di creazione. Il gres di Casalgrande Padana è infatti un materiale ecosostenibile, completamente riciclabile, anallergico, antibatterico (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta), ignifugo, inassorbente, resistente alla flessione, duraturo e inalterabile in qualsiasi condizione climatica, semplice da posare e facile da pulire.
Un richiamo al passato che profuma di eleganza, tra tradizione e contemporaneità. Una nuova collezione di lastre in gres porcellanato effetto terrazzo che ricrea alla perfezione la classicità di un tempo, ideale per chi desidera sperimentare nuovi progetti ricchi di stile e unicità.
Altri articoli
EffectUs, a Roma la decima edizione del festival dedicato agli effetti speciali e al make-up cinematografico
10 anni di East Market, la stagione del vintage riparte con tante novità
Giusy Ferreri incanta alla Fiera del Peperoncino: energia e grinta tra i sapori piccanti