19 Agosto 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

A Gardaland SEA LIFE Aquarium l’esibizione della sirena ha incantato i visitatori

A Gardaland SEA LIFE Aquarium è andato in scena ieri un esclusivo spettacolo: una splendida sirena – esperta apneista, allenata a nuotare con una stupenda coda che la aiuta negli esercizi acquatici più suggestivi – si è esibita in una delle vasche più grandi dell’acquario praticando la tecnica del “mermaiding” (dall’inglese mermaid: sirena), che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle leggendarie sirene del mare, decantate, narrate e raffigurate in libri e storie in ogni parte del mondo.

Questo sport, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo, offre diversi benefici tra cui migliorare la propria forma fisica allenando tutto il corpo, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress.

Gli occhi pieni di felicità e gli sguardi increduli dei piccoli spettatori hanno descritto perfettamente il momento vissuto in compagnia della sirena dalla lunga pinna verde pastello e dai colorati capelli; dopo essersi esibita in capovolte e avvitamenti e aver lanciato tanti bubble kisses ai visitatori, la sirena ha anche risposto alle domande dei piccoli più curiosi e ha scattato splendide foto-ricordo suggellando questo incontro nel tempo.

Dopo l’esibizione i piccoli spettatori non hanno perso occasione per provare in prima persona l’emozione di essere a loro volta fantastiche creature dei mari grazie ai simpatici pannelli a forma di bellissima sirena e fortissimo tritone.

L’esibizione ha coronato una speciale iniziativa, iniziata nel mese di febbraio, durante la quale i Visitatori di Gardaland SEA LIFE Aquarium hanno potuto incontrare dal vivo la sirena e scattare con lei una suggestiva foto ricordo.

Gardaland SEA LIFE Aquarium, da sempre impegnato in attività interattive e formative, con questa iniziativa – incentrata sulla fantasia, i sogni e la mitologia – ha voluto avvicinare ulteriormente i Visitatori, in particolare i più piccoli, alla conoscenza dei diversi ambienti marini, al rispetto dell’ambiente e al comprendere l’impatto dell’uomo sulla natura.

Visto il successo dell’iniziativa, Gardaland SEA LIFE Aquarium, promette di fissare presto nuove date in calendario.

Dopo lo spettacolo la visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium è proseguita alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze e cavallucci marini. Lungo il percorso è possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.
Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00; è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di 10,50 euro e a tariffa intera di 12,50 euro.

Valeria, la sirena a Gardaland SEA LIFE Aquarium

Gardaland SEA LIFE Aquarium è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre 137 strutture, 22 hotel e 6 villaggi vacanze in 24 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi circa 28.000 collaboratori (alta stagione). Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz