27 Giugno 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Milano Design Week 2022.

Da Ventura Design District al Castello Sforzesco ottimi riscontri per la rubinetteria bresciana.

Tra nuove collezioni e fortunate conferme si è conclusa la partecipazione di Artis Rubinetterie alla Milano Design Week 2022. Momento centrale per l’azienda bresciana è stato, in particolare, il lancio del nuovo programma nato dalla collaborazione con Luciano Galimberti e studio bgpiù progettazione. Il direttore commerciale Fabio Brignone e il presidente dell’ADI hanno presentato la collezione “Emozioni da Toccare” durante la serata di mercoledì 8 giugno, nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco. La flessibilità produttiva di Artis ha reso possibile concretizzare la nuova idea di rubinetto concepita da Galimberti, volta a sottolineare l’aspetto emotivo di un oggetto spiccatamente funzionale. “Leggermente”, “Precisamente”, “Sensualmente”, “Infinitamente”: le quattro serie proposte si differenziano per la differente foggia della leva, ciascuna ispirata a una sfera emotiva peculiare.

La partnership con Simone Micheli è stata, invece, rafforzata dalla presenza della rubinetteria all’Hybridrestaurant, officina creativa allestita nell’ambito di Ventura Design District. Protagonista, come sempre, è stata la serie OGGETTO, declinata in una gamma completa di miscelatori e di accessori per il bagno che ben rappresentano il genio creativo di Micheli e la qualità costruttiva di Artis.

La capacità della rubinetteria fondata dalla famiglia Ottelli di muoversi in maniera sempre più attiva nel mondo del design e di assecondare le richieste del mercato contemporaneo in ottica internazionale, unita ad una buona dose di entusiasmo, ha permesso al brand Artis di crescere costantemente. I rubinetti made in Brescia, infatti, sono spesso scelti da hotel e residenze di prestigio, solleticando la creatività di studi di design, come Dainelli studio, al Fuorisalone con Boccaccio7, e di mobilieri in evoluzione, come Mobilduenne – Nucci che ha portato i prodotti Artis all’interno del Salone del Mobile.

artisitaly.com

Artis, rubinetterie, Milano Design Week 2022, Fuorisalone, Salone del Mobile, arredo, bagno, design, made in Italy, Fabio Brignone, Luciano Galimberti, Simone Micheli, Dainelli Studio, Mobilduenne