1 Luglio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Bracca Acque Minerali porta in tavola la salute con ALT Onlus

Continua l’impegno del Gruppo Acque Minerali Bracca per sostenere la salute.

Per il settimo anno consecutivo, 2 milioni di bottiglie Bracca in vetro da un litro si vestiranno a favore di ALT- Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolariOnlus che ha l’obiettivo di informare donne, uomini e bambini sui fattori di rischio che causano Infarto, Ictus cerebrale, Ischemie e di sostenere la ricerca scientifica interdisciplinare nel campo della Trombosi.

Attraverso le retroetichette l’invito di ALT sarà “muoviti per la salute del tuo cuore” per incoraggiare a prestare maggiore attenzione alla prevenzione e alla scelta di uno stile di vita sano. “Le malattie da Trombosi – spiega la Presidente di ALT Lidia Rota Vender – colpiscono in Italia 600mila persone ogni anno: si chiamano Infarto, Ictus cerebrale, Embolia polmonare, Trombosi delle vene e delle arterie. Colpiscono il doppio dei tumori, sono l’evento più probabile dopo i 65 anni e colpiscono anche i giovani e i bambini, persino i neonati. Si possono evitare in un caso su tre, si possono sospettare e curare”. La ricerca, negli ultimi vent’anni, ha fatto progressi enormi, ma sono proprio la conoscenza, la prevenzione e la rapidità nel riconoscere eventuali sintomi gli alleati principali per proteggere cuore, cervello, arterie e vene.

“La nostra azienda crede nella sensibilizzazione su temi importanti come la prevenzione e la tutela della salute. Un impegno concreto che rispecchia i valori dell’azienda, dal 1907 garanzia di salute e benessere” sottolinea Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.