25 Giugno 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

COLLEZIONE DONNA RESORT 23

Pronti, partenza, via!

Direzione: i beach party di Waikiki e le discotecas di Acapulco.

Benvenuti nel 1969.

La collezione Moschino Resort 2023 rievoca un’epoca lontana di glamour sotto il sole, senza dimenticare alcuni accenti di contemporaneità.

Il viaggio inizia con una stampa di ciliegie, ma sono verdi e piene di zucchero, un dolce tocco in più nel cocktail tropicale.
La pista da ballo si anima, con look un po’ hippy, un po’ disco, un po’ formale (come quando il dress code in volo era un completo elegante).

Le silhouette lunghe trovano posto al fianco di minigonne e short in stile go-go.

I capi crochet riportano alle atmosfere rétro, con pattern trapuntati, fiori, Smiley e una versione dell’iconico orsetto Moschino.

I motivi vintage effetto tappezzeria da aeroporto, i jacquard ondulati e i ricami a pois sublimano il mood su maxi-abiti, bralette, pantaloni ‘70s e berretti.
Anche gli accessori fanno un tuffo nel passato, specialmente le borse da viaggio reinterpretate in chiave Moschino e i gioielli in bachelite brillante.

Prosegue la vacanza, si aprono le danze in spiaggia e spiccano colori e nuove texture.
I classici centrini a crochet, realizzati a mano, si trasformano in top e completi sexy.
Motivi floreali vengono applicati su crop top e gonne mod, mentre inserti psichedelici a uncinetto sono cuciti assieme per creare pantaloni e abiti flare.

Una fusione di spirito nostalgico e contemporaneità.

Tra il chiarore di luna che si rispecchia nel mare, arriva la notte: creazioni da sera in paillettes sembrano rubati dalle valigie delle vacanze di Cher e Diana Ross.

Fiori multicolor avvolgono un lungo abito aderente cut-out, mentre su una tuta con profondo scollo a V ricami di paillettes ricreano un motivo colorato.
Pronti per l’ultimo ballo? Si brilla nella notte con un abito con scollo all’americana e cappuccio, interamente ricoperto di paillettes.