27 Giugno 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

American Airlines e Qatar Airways ampliano l’alleanza strategica



FORT WORTH, Texas e DOHA, Qatar — American Airlines e Qatar Airways stanno ampliando la loro alleanza strategica con un nuovo accordo di codeshare, consentendo ai clienti di American di prenotare viaggi sui voli Qatar Airways via Doha da e verso 16 nuovi paesi.
Le compagnie aeree espandono l’accordo di codeshare ad altri 16 paesi

FORT WORTH, Texas e DOHA, Qatar — American Airlines e Qatar Airways stanno ampliando la loro alleanza strategica con un nuovo accordo di codeshare, consentendo ai clienti di American di prenotare viaggi sui voli Qatar Airways via Doha da e verso 16 nuovi paesi.

In attesa di eventuali approvazioni governative in codeshare, i viaggiatori potranno prenotare viaggi oltre il Qatar verso le loro destinazioni finali in Etiopia, Indonesia, Giordania, Kenya, Malesia, Maldive, Oman, Pakistan, Seychelles, Singapore, Sri Lanka, Tanzania, Thailandia, Uganda, Zambia e Zimbabwe. Questo codeshare ampliato arriva quando American lancia un nuovo servizio il 4 giugno dall’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York (JFK) all’aeroporto internazionale Hamad di Doha (DOH), recentemente votato come miglior aeroporto del mondo. Il nuovo servizio fa di American come l’unico vettore statunitense a servire la regione del Golfo, collegandosi senza problemi attraverso Doha con Qatar Airways.

“Le nostre partnership globali si espandono sulla rete globale di American, fornendo accesso a numerose destinazioni per i nostri clienti che sono pronti a viaggiare in tutto il mondo”, ha affermato Robert Isom, CEO di American. “Siamo entusiasti di approfondire la nostra alleanza strategica con Qatar Airways insieme al lancio del nostro nuovo servizio tra New York e Doha, offrendo ai clienti americani più scelte e un comodo accesso al Medio Oriente e oltre”.

L’alleanza strategica include Qatar Airways, il vettore leader in Medio Oriente in termini di frequenze e destinazioni e il sei volte vincitore del premio Skytrax “World’s Best Airline”, inserendo il suo codice su migliaia di voli nazionali americani, rafforzando la connettività e creando nuovi viaggi opzioni per i clienti. La rete di American consente collegamenti con oltre 250 città del Nord America e l’ampia rete di Qatar Airways di oltre 85 destinazioni pertinenti consente ai clienti di accedere ai gateway del Medio Oriente, dell’Africa orientale, dell’Asia meridionale e del sud-est asiatico. Le compagnie aeree, entrambe membri dell’alleanza, stanno aprendo la strada a viaggi più interconnessi all’interno dell’alleanza ea livello globale.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di estendere la nostra partnership di codeshare con American Airlines, come un altro passo nel rinnovare la nostra partnership strategica a lungo termine con la compagnia aerea. L’espansione del nostro accordo di codeshare è una testimonianza della nostra fiducia comune nel futuro dell’aviazione e della nostra missione condivisa di migliorare l’esperienza del cliente per milioni di passeggeri in tutto il mondo. Siamo entusiasti di costruire sulla nostra relazione con il nostro collega One World Partner per fornire ai passeggeri il servizio affidabile, sicuro e pluripremiato che hanno imparato a conoscere e si aspettano da Qatar Airways”.