27 Giugno 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Alla Star Wars Celebration, la Volkswagen presenta due ID. Buzz ispirati a ‘Obi-Wan Kenobi’

The two unique ID. Buzz show cars for the new Star Wars series "Obi-Wan Kenobi".

  • Due ID. Buzz unici ispirati a ‘Obi-Wan Kenobi’ sono stati presentati in occasione del leggendario evento Star Wars Celebration ad Anaheim, California
  • ID. Buzz ‘Light Side Edition’ e ‘Dark Side Edition’ sono stati rivelati a sorpresa sul tappeto della prima di ‘Obi-Wan Kenobi’ giovedì scorso
  • Gli esemplari unici in mostra sono frutto della collaborazione tra la Volkswagen e i designer di Lucasfilm

Due Volkswagen ID. Buzz molto speciali ispirati a ‘Obi-Wan Kenobi’ partecipano alla Star Wars Celebration di quest’anno ad Anaheim, in California (26-29 maggio). Parte della continua collaborazione del Marchio con la nuova serie, in arrivo su Disney+ il 27 maggio, le showcar ID. Buzz ‘Light Side Edition’ e ID. Buzz ‘Dark Side Edition’ incarnano il lato chiaro e quello oscuro con look accattivanti pensati per deliziare ed entusiasmare i fan di Star Wars.

Entrambe le showcar ID. Buzz erano sul tappeto della prima di ‘Obi-Wan Kenobi’, una sorpresa all’evento per i fan, dove era presente anche l’ambasciatore del marchio Volkswagen e star della serie, Ewan McGregor.

Una collaborazione inedita tra la Volkswagen e i designer di Lucasfilm

Utilizzando speciali pellicole adesive sulla carrozzeria degli ID. Buzz, i designer hanno creato delle grafiche che trasmettono le due facce, ispirandosi in particolare a Obi-Wan Kenobi e Darth Vader, due personaggi iconici della serie in uscita. I designer di Lucasfilm e della Volkswagen hanno lavorato in stretta collaborazione per questo progetto speciale.

“L’opportunità di esplorare il modo in cui ‘Obi-Wan Kenobi’ e il marchio Volkswagen potessero unirsi su un veicolo è stato un puro divertimento. I temi del bene e del male, della luce e dell’oscurità non sono necessariamente concetti che applichiamo alle automobili. La collaborazione con l’ID. Buzz ha offerto l’opportunità unica di trasformare le auto in riflessi grafici di due personaggi iconici”, ha dichiarato Doug Chaing, Vicepresidente e Direttore Creativo Esecutivo di Lucasfilm.

“In stretta collaborazione con Lucasfilm, abbiamo unito il design funzionale e senza tempo dell’ID. Buzz con l’affascinante mondo dettagliato di ‘Obi-Wan Kenobi’”, ha spiegato il Responsabile del Design Volkswagen Jozef Kabaň. Questa filosofia ha ispirato anche la scritta ID. Buzz sul retro dei veicoli, che è stata disegnata con il classico carattere ‘Aurebesh’ di Star Wars, invece che con il carattere dei modelli Volkswagen standard. Altre scritte ispirate alla serie si trovano sui parafanghi.

ID. Buzz ‘Light Side Edition’

Basata sulla versione passeggeri dell’auto, il colore della sezione inferiore della ‘Light Side Edition’ è beige, ispirato alla tonalità della tunica di Obi-Wan Kenobi.
La cromatura lucida della parte superiore fa riferimento al design delle astronavi e dei droidi dell’universo di Star Wars. Una linea blu sul lato, che continua fino alla parte anteriore dell’ID. Buzz nei fari e nella striscia luminosa, simboleggia la spada laser blu di Obi-Wan. Le superfici in vetro dell’ID. Buzz sono di colore blu trasparente, in perfetta corrispondenza con l’illuminazione del sottoscocca. I loghi dell’Alleanza Ribelle si trovano sui finestrini laterali e al centro delle ruote. I cerchi personalizzati da 21 pollici richiamano il design unico dell’intero veicolo.

ID. Buzz ‘Dark Side Edition’

L’ID. Buzz Cargo fa da piattaforma per questa edizione. Attraverso le inquietanti tonalità del nero e del rosso, l’ID. Buzz ‘Dark Side Edition’ incarna il Lato Oscuro.
La pellicola è nera lucida nella parte inferiore della carrozzeria, mentre la parte superiore è rivestita di nero opaco. Le linee laterali, i fari, le strisce luminose e le superfici dei finestrini sono in una tonalità rossa, ispirata alla spada laser di Darth Vader. Il contrasto tra il rosso e il nero prosegue nelle luci rosse del sottoscocca. Il centro dei cerchi da 21 pollici dal design unico e la carrozzeria dell’ID. Buzz portano il logo dell’Impero.

La collaborazione tra la Volkswagen e “Obi-Wan Kenobi”

La presentazione di questi esemplari unici è il passo successivo alla celebrazione della nuova serie da parte del Marchio, dopo il lancio avvenuto la scorsa settimana. “Si tratta di unire due icone”, ha affermato Jozef Kabaň. “’Obi-Wan Kenobi’ vede il ritorno di personaggi iconici di Star Wars e unisce generazioni in tutto il mondo, così come il Volkswagen Bulli, la cui mitologia entrerà nella nuova era della mobilità elettrica con l’ID. Buzz”, ha aggiunto.

Inoltre, con la nuova partnership, la Volkswagen punta a rendere il marchio ancora più emozionante, dando un ulteriore impulso alla sua strategia globale di elettrificazione. L’ampia campagna ‘Obi-Wan Kenobi’ inizia con un proprio spot, creato in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic. È qui che l’ID. Buzz è protagonista insieme ai noti personaggi di Star Wars.

La nuova serie limitata di Star Wars ‘Obi-Wan Kenobi’ sarà disponibile su Disney+ da oggi, 27 maggio.

Informazioni su Disney+

Disney+ è la piattaforma di streaming dedicata ai film e agli spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, oltre al nuovo marchio di contenuti di intrattenimento generale in alcuni mercati internazionali, Star. Parte del segmento Media & Entertainment Distribution di Disney, Disney+ è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi connessi a Internet e offre una programmazione priva di pubblicità con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie animate e in live-action e contenuti brevi. Oltre all’accesso senza precedenti all’incredibile libreria di film e programmi televisivi Disney, il servizio è anche l’esclusiva per lo streaming delle ultime uscite dei Walt Disney Studios.

È richiesto l’abbonamento a Disney+. 18+ per abbonarsi

Informazioni su Obi-Wan Kenobi

“Obi-Wan Kenobi”, la nuova serie limitata Disney+ di Lucasfilm, debutterà in esclusiva su Disney+ il 27 maggio. La serie ha come protagonista Ewan McGregor, che riprende il ruolo dell’iconico Maestro Jedi. La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La vendetta dei Sith”, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, passato al lato oscuro come malvagio Signore dei Sith Darth Vader. La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Al cast si aggiungono Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. “Obi-Wan Kenobi” è diretto da Deborah Chow e prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Informazioni su Lucasfilm Ltd.

Lucasfilm Ltd., una società interamente controllata da The Walt Disney Company, è leader mondiale nel settore dell’intrattenimento cinematografico, televisivo e digitale. Oltre alla produzione di lungometraggi e serie, la società offre effetti visivi all’avanguardia e post-produzione audio, animazione digitale, narrazione immersiva e gestione delle attività di merchandising globale per le sue proprietà di intrattenimento, tra cui i leggendari franchise di STAR WARS e INDIANA JONES. Lucasfilm Ltd. ha sede nel nord della California.

Lucasfilm, il logo Lucasfilm, STAR WARS e le proprietà correlate sono marchi e/o copyright, negli Stati Uniti e in altri Paesi, di Lucasfilm Ltd. e/o delle sue affiliate. © & TM 2022 Lucasfilm Ltd. Tutti i diritti riservati.