3 Luglio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

rEVOLUTION live Assisi Suono Sacro

Esce edito da Blue Seal e pubblicata da Blue Seal Concept (20 maggio su tutti gli store online, 21 giugno su supporto fisico) rEVOLUTION live, ovvero la registrazione live del Concerto finale (Pinacoteca del Palazzo Comunale di Assisi, 14 agosto 2021) della nona edizione del Festival Assisi Suono Sacro. All’interno del progetto brani di Dario Michelon, Saverio Santoni e Marco Taurisani per il trio di clarinetto, violoncello e pianoforte nell’interpretazione di Ivano Rondoni al clarinetto, Katie Bruni al violoncello e Fabio Afrune al pianoforte: tutti lavori realizzati all’interno del percorso creativo a fianco del Maestro Stefano Taglietti che firma, peraltro, anche un proprio Magnificat. All’interno del concerto e della registrazione anche la splendida appendice per flauto solo Divinum Lumen di Marco Lucidi nell’interpretazione di Andrea Ceccomori.

Un progetto artistico che segna la profonda condivisione di vedute con l’Associazione Assisi Suono Sacro da sempre in primissima linea non solo per la promozione della musica come strumento di dialogo e di Pace, ma anche nell’alta formazione della musica classica e della classica contemporanea.

Entusiasmante è il risultato artistico ottenuto da questo sforzo produttivo. Dall’album traspare chiaramente la forza espressiva ed evocativa della musica ascoltata dal vivo, al di là, ovviamente, delle difficoltà tecniche proprie della ripresa audio di eventi di questo tipo. La ripresa live, infatti, è in grado di esaltare spessore ed emozionalità proprie della musica contemporanea come performance, regalando quel rimbalzo continuo di partecipazione tra musicista e pubblico che rende il tutto parte di un’unica rappresentazione.