Il turismo medico, ancora poco conosciuto in alcuni paesi, sta crescendo in maniera esponenziale negli ultimi anni. In breve, il Turismo Medicale è il movimento dei pazienti da uno stato all’altro alla ricerca di cure mediche.
I motivi di un viaggio di questo tipo sono la ricerca di cure migliori ad una tariffa più conveniente, oppure la ricerca di cure ad alto livello di specializzazione non presenti nel proprio stato di residenza.
Ad esempio italiani che si spostano in Croazia per cure Dentali, o in Turchia per trapianto capelli ma anche di Svizzeri che cercano cure dentali e medicina estetica in Italia, o Svedesi che si muovono verso L’ Ungheria.
I flussi sono molti, riguardano tutte le nazioni e tutti i continenti, cambiano e si modificano anche se non lo percepiamo.
BOOKINGSMED.COM la rivoluzione digitale
BookingsMed è un Marketplace di prenotazione di servizi sanitari a pagamento sia B2B che B2C.
Collega principalmente agenti di viaggio e facilitatori internazionali con fornitori di servizi sanitari in Italia e all’estero. La piattaforma è ora in fase di popolamento ed è aperta a qualunque clinica, centro termale, ospedale o medico così come ad agenzie di viaggio, facilitatori e fornitori di servizi che desiderano stabilire nuove partnership per i flussi di pazienti da e verso l’Italia.
A chi è rivolto?
Seguendo i trend del mercato, le specialità più richieste comprendono malattie respiratorie, riabilitazione fisica, pacchetti termali, servizi odontoiatrici, estetica, fecondazione in vitro, trapianto di capelli e check-up, second opinion, medicina estetica e ma grazie all’avvento delle video consulenze il campo di applicazione è estensibile a 350°.
È un’opportunità per stabilire connessioni dirette con nuovi clienti e con nuovi partner che stanno cercando centri e medici per le cure.
Registrazione gratuita su www.bookingsmed.com/register.html World Fine Selections srl e Taste for you Service srl, sono le aziende che dal 2016 organizzano il meeting internazionale EMT European Medical Tourism.
Al nostro primo incontro hanno partecipato 20 Buyer e 20 Sellers. Nell’edizione del 2021 hanno partecipato 100+ Buyer, 20+ Speaker e 100 Sellers. Vivendo da molti mesi a stretto contatto con gli operatori, abbiamo riconosciuto la necessità di creare un ambiente in cui l’informazione tra domanda e offerta fluisca in modo istantaneo, semplice e trasparente. Il nostro rapporto quotidiano con partner e corrispondenti esteri ci permette di mantenere un network internazionale e una visione costantemente aggiornata sulle tendenze di mercato, tendenze attuali e novità nel mondo.
Nell’agosto 2020 abbiamo costituito l’Associazione Italiana per il Turismo Medico e abbiamo deciso di stabilire una partnership per EMT 2021. Miriamo ad aprire l’evento a partner e associazioni internazionali per una crescita autorevole nel campo del Turismo Medico. EMT 2022, giunto alla sua 6a edizione, si svolgerà a giugno ad Abano Terme. Partecipano rappresentanti di centri medici europei, centri di riabilitazione, società estere di servizi medici, centri Termali, Medical Hotel e Medical Spa, AssicurazioIl turismo medicale in out-going ni del turismo medico, facilitatori, agenti di viaggio e medici. EMT 2022 comprende conferenze, tavole rotonde dove analizzare flussi e tendenze del mercato; tavoli di lavoro e Incontri B2B;
Programma, costi e registrazioni su:
www.wfsevents.com/emt-2022european-medical-tourism
EMT 2022 – ABANO TERME ITALY
07-08-09 of June, 2022
Web: http://www.emt2016.net
www.wfsevents.com/emt-2022-european-medical-tourism
Altri articoli
Avis Regionale Lombardia al fianco della corsa ciclistica “Il Lombardia”
La World Sustainability Foundation e Save Vietnam’s Wildlife: un impegno concreto per la conservazione dei pangolini
PALERMO: Aperte le iscrizioni per la “Pigiama Run per i bambini oncologici”