25 Maggio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

GIORNATA NAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO E DELL’OLIO – 2022


Il 7 maggio si terrà l’edizione 2022 della Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio, istituita con la firma del protocollo d’intesa fra il Ministero della cultura, il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana Sommelier (AIS).
Finalità dell’iniziativa è quella di sottolineare il comune impegno di sensibilizzazione e di diffusione dei saperi, dell’economia e delle tradizioni legate alla produzione enologica e olearia delle regioni italiane, ma anche di temi di maggiore attualità, come le eccellenze agroalimentari e alla lotta alla contraffazione.
I musei e i luoghi della cultura aderenti ospiteranno nelle loro sedi percorsi formativi, didattici e storico-documentari sul tema di quest’anno: “Rinnovare il valore della formazione per comunicare il valore del territorio”.

L’hashtag per seguire la manifestazione sui social è #gncvo2022

Gli appuntamenti presenti in questa pagina sono pubblicati in tempo reale a cura degli Istituti Periferici del Ministero.
Poiché potrebbero sussistere variazioni dell’ultimo minuto, si consiglia sempre di contattare i recapiti indicati nelle relative schede di dettaglio.