28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

JORGE DREXLER, disponibile il nuovo attesissimo album “TINTA Y TIEMPO”. Online anche il video della title track.

Dopo trent’anni di carriera e a quasi cinque anni dall’ultimo acclamato “Salvavidas de Hielo”, è disponibile da venerdì 22 aprile “TINTA Y TIEMPO”, il nuovo attesissimo album del cantautore uruguaiano JORGE DREXLER (https://jorgedrexler.lnk.to/TintayTiempo_).

Comprende i singoli “Cinturón Blanco” e “Tocarte.

Online anche il videoclip della title track, diretto da Joana Colomar: https://www.youtube.com/watch?v=rB7q0nr9VTU

Prodotto dallo stesso Drexler e da Carles “Campi” Campón e con gli arrangiamenti di Fernando Velázquez, alla direzione della Orquesta de la Comunidad de Madrid, Tinta Y Tiempo è un album ricco di grandi nomi e collaborazioni sorprendenti: da Rubén Blades a C. Tangana, passando per Martín Buscaglia e Noga Erez. Si presenta con un artwork disegnato dal rinomato studio di design Naranjo-Etxeberría, evocativo e grazioso come l’insieme delle canzoni che raccoglie. L’artwork dell’album, con una copertina in rilievo, si ispira alla scultura classica e all’idea della tela bianca. All’interno, rivela un’esplosione di colore che ci avvicina allo smarrimento e ai colori della natura che si nascondono dietro la luce.

La title track è uno di quei brani in cui Drexler si distingue sia come autore che come interprete, una canzone intima e delicata sul dilemma della creazione artistica. Il video di Joana Colomar chiude la trilogia (dopo i precedenti “Tocarte” e “Cinturón Blanco”) dissolvendo su una tela bianca che ci porta direttamente alla copertina di Tinta y Tiempo.

Tracklist di Tinta y tiempo:

1. EL PLAN MAESTRO (con Rubén Blades)

2. CORAZÓN IMPAR

3. CINTURÓN BLANCO

4. TOCARTE (con C. Tangana)

5. TINTA Y TIEMPO

6. ¡OH, ALGORITMO! (con Noga Erez)

7. AMOR AL ARTE 

8. EL DÍA QUE ESTRENASTE EL MUNDO

9. BENDITO DESCONCIERTO (con Martín Buscaglia)

10. DUERMEVELA 

L’uscita di Tinta y Tiempo segna l’inizio del tour internazionale di Jorge Drexler, con date confermate in Argentina, Cile, Paraguay, Uruguay, Stati Uniti e Spagna.

www.jorgedrexler.com

www.facebook.com/jorgedrexleroficial

www.twitter.com/drexlerjorge

www.instagram.com/drexlerjorge