19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

A Eurochocolate Perugia “Make sweets, not war”


con la giovane cake designer ucraina Anastasia Cherednychenko

Questa mattina il suo toccante cooking show tra gli appuntamenti del Choco Lab

Tra i protagonisti del secondo e ultimo weekend di Eurochocolate, presso i Giardini del Frontone a Perugia, il toccante cooking show della giovane cake designer ucraina Anastasia Cherednychenko: Il Trittico secondo Torta_mi_via a base di cioccolato, olio e sale.

Residente ad Assisi e ideatrice del marchio Torta_mi_ via, Anastasia è riuscita con impegno e dedizione a trasformare la sua grande passione per la pasticceria in un vero e proprio mestiere, aprendo il proprio laboratorio artistico di torte artigianali.

A fare da cornice al suo dolcissimo cooking show il banner con riportata la frase “Make sweets, no war”. Con lei questa mattina anche i genitori, arrivati proprio ieri da Odessa. Per loro e per l’attento pubblico presente, Anastasia ha preparato una golosa mousse al cioccolato a base di olio d’oliva e sale e, con questi stessi ingredienti, anche un’originale ganache per i macarons.

Prosegue intanto anche la mostra fotografica We Love Peace, dedicata all’Ucraina, che propone 28 scatti sul tema delle uova pasquali decorate a mano: una tradizione fortemente radicata e tramandata di generazione in generazione che, con il suo messaggio di rinascita, rappresenta in questa occasione la cornice di una raccolta fondi destinata al popolo ucraino. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Caritas di Perugia alla quale saranno affidati i contributi raccolti, destinati al sostegno delle famiglie ucraine che in questi giorni hanno trovato accoglienza nel comune di Perugia.