19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

I provini saranno a Ferrara l’1,2,3 aprile 2022 Ciak si gira nel Ferrarese, al via i casting per “Il soldato senza nome”

FERRARA CITTA’ DEL CINEMA – Candidature aperte fino al 21 marzo 2022.

C’è tempo fino al 21 marzo 2022 per partecipare al casting per “Il soldato senza nome”, titolo provvisorio dell’opera seconda di Claudio Ripalti (già regista de “La banda Grossi”). Il film è prodotto da Controluce Produzione di Stefano Muroni e Valeria Luzi. Si cercano profili per ruoli principali e secondari, figurazioni speciali e comparse. Il lungometraggio, che ha vinto il bando di produzione Mic Giovani Autori, verrà girato in autunno 2022 nel Ferrarese.

Si cercano attori tra i 18 e i 60 anni; attrici con età scenica di 25 anni, corporatura esile, capelli lunghi o medio lunghi e bel viso; attrici 60enni con corporatura normale, capelli medio/lunghi, viso segnato dal tempo. Trattandosi di un film in costume non saranno presi in considerazione candidati con tatuaggi, piercing o ritocchi estetici visibili.

I candidati devono inviare: una foto primo piano e una a figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare), il curriculum in cui si specifica età e luogo di residenza e un link senza scadenza con showreel o video di presentazione/monologo.

Il materiale dovrà essere allegato alla mail in un’unica cartella compressa nominata COGNOME_NOME_ETÀ (esempio: ROSSI_MARIA_18 ). Non saranno prese in considerazione le candidature contenenti file Wetransfer / Jumbomail / Google Drive o pdf contenenti foto.

Il link dello showreel o del video di presentazione potrà essere inviato nel corpo dell’email.

Tutto il materiale andrà inviato all’indirizzo mail castingsoldatoferrara@gmail.com e dovrà avere come oggetto la dicitura “Candidatura soldato // nome e cognome” (esempio: candidatura Soldato//Rossi Maria)

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 21 marzo 2022. I selezionati verranno convocati per un casting in presenza a Ferrara nei giorni 1/2/3 aprile 2022.

Saranno visionate solo le candidature che rispettano i criteri indicati.

Si precisa che tutti i dati e le informazioni che vi verranno comunicati relativamente al film, comprese quelle previste nella presente sono da considerarsi strettamente confidenziali e riservati e non potranno essere divulgati né in alcun modo comunicati a terzi, senza il previo consenso scritto.