28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ERIS: disponibile online il video di “6 VERSOS” feat. ELY

E’ online il video del nuovo singolo di ERIS 6 VERSOS” feat. ELY,disponibile in digitale (Incisi Records). Già in radio e in digitale è una canzone d’amore, intensa e passionale con sonorità latine, tipiche del Reggaeton.

«La distanza è da sempre definita come uno spazio che separa due luoghi o due persone – afferma Eris – il tempo al contrario aiuta a mitigare le distanze lasciando, però, il cuore ancora in sussulto. ‘6 Versos’ racconta di due vite separate, legate fra loro da un unico sentimento: l’amore. Nonostante la lontananza, il desiderio continua ad essere talmente intenso da non poter far a meno l’uno dell’altra. Delle volte, però, bisogna accettare la realtà così com’è imparando da essa che, in fondo, anche un ricordo passato può lasciare piacevoli sensazioni.»

Qui il video: https://youtu.be/BfMg7v96InE

«Due location contrastanti: lo sfondo di una frenetica ed impaziente New York City e uno dei più bei borghi d’Italia Città Sant’Angelo in provincia di Pescara, aiutano ad accompagnare la trama di questo video, che, senza ombra di dubbio, descrive la distanza tra due innamorati, ormai ognuno per la propria strada, ma ancora attratti da quel sentimento forte che nessuno mai potrà sostituire. Tutti noi abbiamo pensato almeno una volta nella vita di voler vivere la storia con il nostro partner in ricchezza, in posti magnifici sempre diversi, senza nessun tipo di preoccupazione, ma la vera essenza è ciò che il nostro partner può trasmetterci, poiché anche un piccolo gesto può fare la differenza. Insieme alla produzione abbiamo deciso di sfidare le sorti della filmografia girando l’intero videoclip di “6 Versos” con l’ultimo prodotto di casa Apple, iPhone 13 Pro Max – dichiara Manuel Guaglianone, regista – ottenendo risultati davvero incredibili, sfruttando a pieno la “Cinematic Mode” – ultima novità introdotta dall’azienda di Cupertino.»


Eris Ernesto Castro Molina è nato il 21 Aprile 1991 nella città di Marianao, Habana- Cuba. Già̀ nella sua prima infanzia scopre la passione per la musica, tanto che a 12 anni partecipa al suo primo casting alla scuola di musica ”A. G. Caturla” di Cuba. In questo periodo venne soprannominato, dai suoi amici, “El sinsonte” poiché́ camminava per strada cantando a squarciagola canzoni dei grandi artisti. Inizia scrivendo poesie, ma solo dopo la fine di una lunga storia d’amore, compone la sua prima canzone ispirandosi proprio a questo tema. Nel 2014, all’età̀ di 23 anni, decide di trasferirsi in Italia raggiungendo sua madre e sua sorella. Parte con l’idea di trionfare nella musica e sfruttare il suo dono per la scrittura. In Italia si fa subito notare come eccellente ballerino e da lì inizia a fare molti spettacoli entrando a far parte di noti format da discoteca. Si crea negli anni un nome ed una identità̀ come Eris il ballerino. Ma la sua vera passione per il canto e la scrittura è sempre dietro l’angolo. Da lì a poco, entra nel roster artisti di Incisi Records, dove nasce “Sigueme”, singolo che lo lancia finalmente e ufficialmente nelle radio italiane riscuotendo un notevole successo tra pubblico e critica. A Giugno 2021 pubblica il singolo  “Reggaeton Salvaje” distribuito da Universal Music. Notevole è il successo del videoclip che vede Eris lanciarsi con un paracadute da più̀ di 4000 metri di altezza. A novembre dello stesso anno esce “Dance”, distribuito da Believe, catapultando il suo pubblico in discoteca. Il 18 Febbraio 2022 con il featuring dell’artista statunitense Elizabeth Ferreiro Fernandez in arte Ely lancia il suo nuovo singolo “6 Versos”.