30 Gennaio 2023

Zarabazà

Solo buone notizie

Marmoker e Onici di Casalgrande Padana: nuove sfumature di luce in gres porcellanato

Casalgrande Padana amplia la propria offerta di lastre ceramiche effetto marmo: una selezione dei più preziosi marmi esistenti in natura da cui attingere per nuove soluzioni compositive sia per rivestimenti orizzontali calpestabili, sia per superfici verticali.

La collezione Marmoker si arricchisce di nuove tonalità che si vanno ad aggiungere all’ampia gamma di lastre in gres porcellanato: dall’intramontabile fascino del Carrara e dello Statuario Fine con le loro delicate sfumature ricche di dettagli che hanno esaltato la creatività dei grandi maestri toscani, allo Statuario Altissimo e all’Extra Oro dove le venature, su fondo bianco, si fanno più marcate e decise, fino ai toni scuri del Deep Dark e dello Starry Night dove sofisticati giochi a contrasto, esaltano la profondità delle superfici.


Marmoker Starry Night, Deep Dark, Carrara, Statuario Altissimo, Statuario Fine, Extra Oro

Proposti in 9 formati in superficie honed e lucida (dal 30×60 cm al 60×60 cm e 60×120 cm fino ai grandi formati 120×120 cm, 120×278 cm e 160x 320 cm e dal 45×90 cm fino al 90×90 cm e al 90×180 cm) e in 3 spessori (dal 6.5 mm al 10 mm fino al 12 mm), i nuovi colori della collezione Marmoker espandono le potenzialità espressive del gres porcellanato di Casalgrande Padana, per la creazione di ambienti dal forte impatto visivo in ogni ambito della sfera progettuale.


Pavimento e Rivestimento: Marmoker Deep Dark

Onici si arricchisce di tre nuove tonalità Onice Arancio, Onice Grigio e Onice Perla che vanno ad aggiungersi alle cinque già presenti (Avorio, Bianco, Ghiaccio, Miele e Quarzo).  Ogni lastra, unica e irripetibile, viene proposta in sei formati (60×60 cm, 60×120 cm, 120×120 cm e 120×278 cm, 90×90 cm e 90×180 cm) in spessore 6.5 mm e 10 mm e in superficie honed e lucida.

Aree di colore beige, grigio e bianco perlato si interrompono per lasciare il posto a venature decise e irregolari: effetti nuvolati e armoniose sfumature che il lento trascorrere del tempo ha unito e trasformato si rincorrono, talvolta sovrapponendosi, lasciando trasparire i toni sottostanti fino a formare una materia diafana.


Onice Grigio, Onice Arancio, Onice Perla

Grazie al loro aspetto elegante e ricercato, le lastre in gres porcellanato delle collezioni Marmoker e Onici trovano perfetto impiego sia nel rivestimento di pavimenti che di pareti in realizzazioni che spaziano dall’edilizia residenziale agli spazi ad uso pubblico e commerciale, fino al contract, al mondo del wellness, dell’hospitality e alle imbarcazioni di lusso. Versatili in ogni destinazione d’uso, Marmoker e Onici si adattano all’utilizzo in differenti ambienti e stili, da quello più classico fino a quello contemporaneo, moderno e glamour.


Pavimento: Onice Arancio – Rivestimento: Onice Arancio e Planks Bruno

Rivestimento: Marmoker Starry Night

Grazie ai grandi formati che ne esaltano i cromatismi e le sfumature tipiche della pietra naturale, alla vasta disponibilità di colori, formati e superfici e alle elevate caratteristiche tecniche, Marmoker e Onici rappresentano la scelta ideale non solo per rivestire pavimenti e pareti ma anche top e backsplash per cucine e bagni, piani di lavoro, mensole, pareti divisorie e complementi d’arredo.


Pavimento: Marmoker Carrara – Rivestimento: Onice Arancio

L’ampia disponibilità di lastre ceramiche di grandi dimensioni, i formati modulari e lo spessore ridotto a soli 6.5 mm, ne permettono la posa con fughe ridotte al minimo o appena percepibili, consentendo la creazione di soluzioni integrate a pavimento e rivestimento.


Pavimento e Rivestimento: Onice Perla

Pavimento: Marmoker Statuario Fine – Rivestimento: Marmoker Statuario Fine e Stile Pale

Una proposta che consente di definire pavimenti e rivestimenti esclusivi, associando alla qualità estetica delle superfici, le eccellenti caratteristiche tecniche del gres porcellanato come la resistenza all’usura, al calpestio, alla flessione, al gelo e alla salsedine, oltre all’inalterabilità nel tempo dei toni cromatici  e all’ igienicità (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® ottenibile su richiesta) senza necessità di particolare manutenzione.

Superfici marmoree entrate nell’immaginario collettivo grazie ai capolavori di storici maestri dell’arte e dell’architettura, rivivono nelle lastre in gres porcellanato di Marmoker o Onici dando vita ad un linguaggio senza tempo, per progettare spazi contemporanei eleganti e raffinati, pronti ad interpretare le mutevoli esigenze del vivere moderno.