29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

SETTIMANA DETOX Consulenza di benessere con piano di alimentazione, trattamenti, programma sportivo e sensoriale.


Si avvicina la bella stagione, si tolgono cappotti e maglioni e si mette in mostra il corpo. La primavera è la stagione ideale per rimettersi in forma e riacquistare la propria silhouette. Non necessariamente perfetta, ma sicuramente sana, equilibrata. Questo è l’obiettivo della Settimana Detox del Bad Moos – Dolomite Spa Resort di Sesto (BZ). Un programma a 360° che combina in modo armonioso aspetto fisico e salute.

­
­

­
­
Iride, vega test e riflessologia plantare

Prendersi cura di sé in ogni aspetto, fisico, metabolico, energetico. E allo stesso tempo regalarsi una vacanza in una meta da sogno coccolati con servizi di prima qualità. È la Settimana Detox delBad Moos – Dolomite Spa Resort che mette insieme l’effetto curativo della preziosa acqua termale solfata e la professionalità di uno staff di specialisti che personalizza l’esperienza a seconda delle singole esigenze.

Il programma inizia con un’approfondita consulenza di benessere che si sviluppa su 3 punti principali. La lettura dell’iride, iridologia, permette di conoscere la propria costituzione di base; il vega test per i disturbi alimentari consiste nello scoprire i cibi meno idonei al nostro benessere; infine la riflessologia plantare integrata serve per strutturare il piano benessere.

A questo punto viene rilasciato il piano di educazione alimentare, strutturato su misura e valido per l’intera settimana, con la descrizione dettagliata dei piatti, ma anche il programma di trattamenti consigliati per riacquistare la propria forma fisica (costo totale 220,00 euro).

­

­
­
Massaggi, zolfo e altri trattamenti
La consulenza di benessere indica anche i trattamenti viso e corpo più adatti per rimettersi in forma, a seconda delle esigenze emerse. Tra questi può essere consigliata ad esempio un’ulteriore Riflessologia plantare per un’azione metabolica dimagrante (45 min, 75 euro). Oppure il trattamento innovativo Dien Chan, una riflessologia del viso vietnamita per asse endocrino (45 min, 60 euro).

Utili per purificare l’organismo e snellire il corpo, in prima linea ci sono sicuramente i massaggi. Il Massaggio linfodrenante (50 min, 75 euro), il Massaggio con fango e oli essenziali ad azione metabolica e drenante (50 min, 75 euro), il Massaggio viscerale (50 min, 75 euro).

Altri trattamenti che possono essere consigliati sono: Key viso (50 min, 110 euro) e bagni di zolfo per disintossicare in profondità il corpo a livello cellulare (25 min, 40 euro).

­
­

­
­
Sport e sauna, lettura e meditazione

Nella consulenza di benessere iniziale viene consigliato anche un programma sportivo creato su misura che alterna attività fisica in vasca e all’aperto a momenti di relax nella piscina riscaldata e lettura.

Viene organizzata inoltre una meditazione guidata giornaliera di gruppo (60 min, 35 euro), sedute in sauna con maestro, un percorso sensoriale immersi nella natura per il risveglio di tatto, gusto, vista, olfatto, udito (45 min, 35 euro).

Durante la settimana ci saranno diversi momenti di condivisione individuale con i professionisti per la valutazione dell’esperienza in corso. Mentre al termine della settimana si potrà richiedere un’ulteriore consulenza di controllo per il corretto proseguimento anche a casa del programma, dall’alimentazione agli integratori naturali, all’attività fisica, fino alla parte emozionale (60 min. 120 euro).

­
­

­
­
La bellezza della Val Fiscalina, l’eleganza delle suite

Osservare un piano di alimentazione non è mai cosa semplice, ma l’ambiente circostante può fare la differenza. La bellezza del paesaggio montano che ospita il Bad Moos – Dolomites Spa Resort entra subito nel cuore, mette voglia di passeggiate e offre la location ideale per rilassarsi. Il territorio incontaminato della Val Fiscalina, la sorgente d’acqua, l’aria pura e frizzante, il sole primaverile. E ancora gli impianti di risalita appena fuori dall’hotel, che permettono di arrivare in pochi minuti in quota.

All’interno tutto è raffinato ed elegante, all’insegna di charme e comfort. Le suite, in primis quelle appena rinnovate, coccolano gli ospiti con toni naturali e linee essenziali, arredi di design e dettagli di pregio. Il camino di ultima generazione, tecnologico e avvolgente allo stesso tempo, la vasca ovale in camera posizionata davanti alla vetrata e il panorama mozzafiato sulle Tre Cime, patrimonio dell’umanità Unesco. È sicuramente la location ideale per un programma detox!

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, tel. 0474 713100, www.badmoos.it

­
­