19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Familienhotels Südtirol: fuori dalla quotidianità, immersi nella natura per vivere un’esperienza a tutto sport

Per godersi la settimana bianca senza stress, idee perfette formato famiglia in strutture organizzate per ospitare i più piccoli. I Familienhotels Südtirol sono una garanzia per gli ospiti grandi e piccini. Tutte le strutture hanno introdotto protocolli di sicurezza per il benessere dei clienti e propongono tante idee per celebrare il piacere di stare insieme, del sentirsi a casa, ma lontani da casa.

Bressanone- Scuole di sci per muovere i primi passi sulla neve, piste vicine alle strutture, percorsi in mezzo al bosco per un po’ di trekking o per divertirsi con le ciaspole e, ancora, parchi gioco attrezzati per incuriosire gli ospiti più giovani e spazi per lanciarsi palle di neve. La vacanza diventa davvero un viaggio a tutto divertimento nei Familienhotels Südtirol le strutture kids friendly che assicurano la vacanza anche a mamma e papà.

Kinderparadies Alpin un grande parco giochi all’aperto a Colle Isarco in Val di Fleres – Un indirizzo perfetto per chi viaggia in famiglia e desidera una vacanza tra benessere e sport. Servizi ad hoc per i più piccoli per il relax dei genitori, oltre alla scuola sci nel comprensorio sciistico Ladurns, con una stazione di risalita a 150 metri dall’hotel. A cui si aggiunge la pista da slittino lunga 6,5 chilometri e una seconda dove si sale a piedi fino alla malga Allriss e si scende seguendo un percorso da 4,5 chilometri. Per chi ama il “fondo”, l’anello “Erl” e un’altra opzione vicina all’hotel adatta ai bambini e ai primi approcci. Il tutto si completa con i sentieri per le ciaspole alla malga di Ladurns oppure lungo il vecchio sentiero “legno” – Sägeweg fino alla malga Toffring e ritorno. All’interno sala giochi, spazi nido per i più piccoli. Per chi ama camminare nella neve, Giuseppe, la guida Sepp, propone un’escursione da S. Antonio alla malga Allriss (300 metri di dislivello) e un’altra dall’Hotel fino al Colle Isarco lungo Valle di Fleres, percorribile anche con il passeggino (50 metri di dislivello).

Neve, sci e family wellness al Cavallino Bianco a Ortisei in Val Gardena – Inverno da fiaba nel castello incantato dove i bambini possono muovere i primi passi sugli sci e divertirsi sulla neve e i genitori ritrovare del prezioso tempo per sé, da dedicare allo sport o al relax nell’area benessere Aqva-Sana. Il Cavallino Bianco è un grand hotel per le famiglie con servizi destinati ai bambini. Indifferentemente dal grado di preparazione, la scuola di sci del Cavallino Bianco, estensione della scuola di sci e snowboard di Ortisei, propone corsi singoli e di gruppo, per gli sciatori alle prime armi ma anche per gli adulti. I bambini hanno la possibilità di familiarizzare con la neve, muovere i primi passi sul fondo nevoso, imparare a sciare o migliorare la propria tecnica. Per mamma e papà la certezza dell’assistenza firmata Cavallino Bianco, che segue i bimbi senza compromessi da quando calzano gli scarponi fino al rientro in albergo per la merenda. Chi ama lo slittino, la funicolare dell’Alpe Resciesa, nel Parco Naturale Puez-Odle, che in pochi minuti permette di raggiungere una pista lunga quattro chilometri e, ancora, quella di pattinaggio su ghiaccio vicino all’hotel e agli impianti di risalita per l’Alpe di Siusi e la possibilità di praticare Nordic Walking. A pochi passi dal Cavallino Bianco si trovano 12 aree sciistiche, 450 impianti di risalita e di 1.200 chilometri di piste alla portata di ogni sciatore, freestyler, fondista o amante dell’heliski. Per terminare una giornata sulla neve, un po’ di relax in struttura sugli scivoli o negli idromassaggi e una tappa nella Family Relax Lounge con caminetto e letti “sogni d’oro” e una vastissima scelta di trattamenti per grandi e piccini.

Adlernest in Val Senales – Voglia di una vacanza magica e colorata? La pausa giusta è all’insegna dello Snow, Fun & Action. Dopo tanto divertimento sulle piste da sci, un fine giornata nell’area wellness dell’Adlernest per godere di invitanti delizie e momenti di relax. Per i piccoli il Mini club di Kuno l’aquilotto mascotte. Un percorso per esplorare, scoprire e aprire gli occhi alla meraviglia. I bambini dai 3 ai 12 anni potranno giocare con tanti nuovi amichetti cinque giorni alla settimana, sbizzarrirsi nella natura e vivere momenti di sano svago. Ad accompagnarli la simpatica animatrice Fini. E, ancora l’Hiasl club per vivere delle avventure indimenticabili con Matthias.

E se l’inverno avrà ancora temperature rigide, l’accoglienza interna saprà offrire dei programmi unici e, allora, che i giochi abbiano inizio.