22 Maggio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

EUROCHOCOLATE PERUGIA A PASSO D’UOVO


L’attesissima edizione primaverile dal 25 Marzo al 3 Aprile ai Giardini del Frontone

Al via le candidature per lavorare durante la kermesse

Promessa mantenuta! Dopo due anni di forzata assenza, Eurochocolate torna nel centro storico di Perugia e individua una nuova splendida location: i Giardini del Frontone.

“È stata una scelta condivisa in primis con l’Amministrazione Comunale – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – che ha tenuto conto del contesto attuale e di quello prospettico. Grazie a una curiosa progettualità, legata al già annunciato claim “Perugia a Passo d’Uovo”, saremo in grado di far vivere una coinvolgente esperienza in sicurezza all’interno di uno spazio molto ampio e suggestivo e, allo stesso tempo, di suggerire 5 itinerari di visita lungo i 5 Rioni del centro storico di Perugia”.

Ogni visitatore infatti, attraverso l’acquisto di un ticket d’ingresso – resosi necessario al fine di contingentare l’affluenza e di monitorare il controllo degli accessi – potrà cimentarsi, prima o dopo la sua visita all’evento, allestito interamente presso i Giardini del Frontone, in una golosa e imperdibile caccia al tesoro a tappe che gli consentirà di ricevere in omaggio Eggolo, un uovo di cioccolato da gustare anche al momento. Protagonista di questa iniziativa un’originale cartotecnica che verrà consegnata a ciascun visitatore invitandolo a fotografare con il proprio cellulare i 5 monumenti selezionati lungo il percorso prescelto e a condividere sui propri profili social uno scatto che garantirà altri benefits golosi. Ma non solo: tutti coloro che, nella stessa giornata, avranno fatto visita a uno dei Musei della Città, mostrando il relativo ticket d’ingresso potranno ricevere (al posto di Eggolo) Eggolo Maxi, un uovo di cioccolato ancora più grande!

“L’innovativa scelta progettuale candidata dall’organizzazione di Eurochocolate che, come da prassi, sarà portata al vaglio delle autorità competenti – dichiara Gabriele Giottoli, Assessore al Turismo del Comune di Perugia – si è rivelata la più praticabile e interessante perché ci consente di valorizzare tutta l’Acropoli e di far conoscere ai tanti visitatori un luogo, come quello dei Giardini del Frontone, che probabilmente non avevano mai avuto l’occasione di visitare in precedenza. Ora ci auguriamo che questo progetto possa innescare il coinvolgimento attivo dei protagonisti del tessuto commerciale, culturale e sociale presenti lungo i 5 percorsi individuati. Al fine di stimolare questo processo, calendarizzeremo a breve degli incontri con tutti gli interessati”.

In Piazza Matteotti verrà invece predisposto uno spazio apposito per coloro che arriveranno in pieno centro. Qui potranno accreditarsi mostrando il proprio ticket elettronico o acquistandolo in loco e partecipare subito alla caccia ai 5 tesori per poi raggiungere comodamente a piedi i Giardini del Frontone, visitare l’evento e ritirare Eggolo.

Per tutti coloro che avranno invece deciso di arrivare direttamente ai Giardini del Frontone sarà anche qui previsto uno spazio dove potersi accreditare con il ticket elettronico o acquistarlo direttamente sul posto. Il ritiro di Eggolo potrà, in questo caso, essere poi effettuato in Piazza Matteotti dopo la visita all’evento e al termine della caccia ai 5 tesori collocati lungo il percorso che collega i Giardini del Frontone all’Acropoli perugina.

Inoltre, in Piazza Matteotti un’elegante tensostruttura ospiterà dal 25 Marzo fino al 18 Aprile (Pasquetta), la produzione live della collezione di uova di cioccolato Eggofatto consentendo anche la personalizzazione delle sorprese che i visitatori potranno far inserire all’interno di ogni singolo uovo di cioccolato.

“Nelle settimane scorse – prosegue Guarducci – abbiamo effettuato i necessari sopralluoghi e siamo molto soddisfatti della scelta dei Giardini del Frontone che sono già soliti ospitare importanti eventi, prestandosi perfettamente a sviluppare un format molto accattivante che sta destando grande curiosità tra i nostri partner e sponsor e che, siamo convinti, sarà molto gradito dagli amatissimi turisti del cioccolato”.

Il programma della manifestazione verrà progressivamente reso noto nelle prossime settimane e, a brevissimo, sarà possibile acquistare i biglietti on line (adulti 10 euro – ridotti 5 euro) sul sito www.eurochocolate.com.

Nel frattempo sono aperte le candidature per lavorare presso gli stand di Eurochocolate. I candidati dovranno aver compiuto i 18 anni e aver conseguito il diploma, avere una spiccata propensione al contatto con il pubblico, capacità relazionali, cordialità, disponibilità e una buona proprietà di linguaggio. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. È inoltre richiesta la residenza o domicilio nella provincia di Perugia, almeno durante i giorni dell’evento, e la disponibilità a spostarsi autonomamente verso/da la sede di lavoro.

Per inviare la propria candidatura è sufficiente collegarsi al sito, accedere alla sezione Lavora con noi (www.eurochocolate.com/lavora-con-noi) e seguire le indicazioni. Ogni candidato ritenuto idoneo a partecipare ai colloqui di selezione, in programma nel mese di Febbraio, riceverà un’e-mail di risposta completa di tutti i dettagli, tra cui la data e l’orario della convocazione. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a selezioni2022@eurochocolate.com.