29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

276 lungometraggi in lizza per il 94° ACADEMY AWARDS®

LOS ANGELES, CA — Duecentosettantasei lungometraggi sono idonei per gli Academy Awards® 2021, annunciato oggi dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Per poter essere presi in considerazione in base alle disposizioni delle regole attuate solo per il 94° anno degli Academy Awards, i lungometraggi possono essere aperti in un cinema commerciale in almeno una delle sei aree metropolitane degli Stati Uniti: Contea di Los Angeles; la città di New York; l’area della baia; Chicago, Illinois; Miami, Florida; e Atlanta, Georgia, tra il 1 marzo 2021 e il 31 dicembre 2021, e completare una corsa di qualificazione minima di sette giorni consecutivi nella stessa sede. I teatri drive-in aperti di notte sono inclusi come sedi commerciali qualificanti nelle città di cui sopra. I film destinati all’uscita nelle sale ma inizialmente resi disponibili tramite streaming commerciale, servizio VOD o altra trasmissione possono qualificarsi se il film viene reso disponibile sul sito protetto dei membri della Academy Screening Room entro 60 giorni dall’uscita o dalla trasmissione in streaming/VOD.

L'”Elenco promemoria delle produzioni idonee per la 94a edizione degli Academy Awards” è disponibile all’indirizzo http://www.oscars.org/oscars/rules-eligibility . L’elenco dei promemoria include anche gli interpreti idonei a essere presi in considerazione nelle categorie di recitazione.

Per essere ammessi al premio per il miglior film, i film devono aver inviato una voce riservata agli Academy Representation and Inclusion Standards come parte dei requisiti di iscrizione. Il raggiungimento delle soglie di inclusione non sarà richiesto per l’idoneità alla categoria Miglior film fino al 96° Oscar®.

La votazione delle candidature inizia giovedì 27 gennaio 2022 e si conclude martedì 1 febbraio 2022.

Le candidature per la 94a edizione degli Academy Awards saranno annunciate martedì 8 febbraio 2022.

La 94a edizione degli Oscar si terrà domenica 27 marzo 2022 al Dolby® Theatre di Hollywood & Highland® a Hollywood e sarà trasmessa in diretta televisiva su ABC e in più di 200 territori in tutto il mondo.