28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Mariasole pubblica il video del nuovo singolo Nothing To Say

Mariasole pubblica il videoclip di Nothing To Say, realizzato da RKH Studio, ambientato in una villa del torinese e prende la forma di un sogno in cui la cantautrice si confronta con il destino, attraverso un dialogo con il Genio della lampada, prendendo consapevolezza che, per quanto sbagliate le decisioni prese possano essere, nulla è mai davvero perso, non è mai troppo tardi e non ci sono mai errori. (Video su https://youtu.be/9TTRNxtTHhE).

Nothing To Say si presenta come un elegante singolo R’n’B’ in cui il blues si incontra con l’elettronica per dare vita a un ibrido, cifra stilistica del suo progetto artistico. Nell’arrangiamento, ad opera di Safe, il basso crea una linea armonica più ricca possibile, mantenendo un’impronta acustica in grado di valorizzare la vocalità di Mariasole che approda a questo mondo dopo aver spaziato tra rock, swing, jazz e soul e che, per la prima volta, si cimenta nella scrittura di un testo. Il brano esce autoprodotto, registrato presso l’RKH Studio di Torino, con la distribuzione di Artist First. La copertina ritrae la cantautrice in piedi nel salone di una villa con una lampada tra le mani, a simboleggiare il fatto che sia lei stessa a determinare e stabilire cosa le riserberà il futuro.­

­Francesca Cormaci, in arte Mariasole, classe 1995, è una cantautrice siciliana trapiantata a Torino. Proprio una volta trasferitasi nel capoluogo del Piemonte, inizia a fare esperienza dal vivo e a dedicarsi con costanza alla musica, che rappresenta per lei un supporto terapeutico al punto da definirla come un’amica devota. Circa un anno fa ha sentito l’esigenza di iniziare a scrivere canzoni. Lo studio e la sperimentazione hanno sfociato in alcune cover che hanno aiutato l’artista a capire quale strada artistica intraprendere e di cui Nothing To Say costituisce il primo tassello. Nel 2021 ha partecipato al talent The Coach, attualmente in onda su 7Gold, e al Roma Music Festival, arrivando in finale. 

Segui Mariasole su Instagram
Ascolta Mariasole su Spotify
Guarda Mariasole su YouTube
Rimani aggiornato sul sito web