
Le nuove foreste sosterranno una maggiore biodiversità, contribuiranno a garantire una produzione sostenibile di legname da foreste gestite in modo responsabile e recupereranno i terreni danneggiati dall’uragano Michael nell’ottobre 2018. Il progetto inizierà preparando il terreno per la semina, compresa la rimozione dei detriti dalle aree danneggiate dalle tempeste e ripristino dei pascoli abbandonati . La proprietà sarà quindi piantumata con un mix di specie locali, incentrate sul pino a foglia lunga. Almeno 650.000 nuovi alberi saranno piantati nella prima rotazione del ciclo di 40 anni.
“Siamo lieti di espandere il nostro portafoglio forestale negli Stati Uniti e questo dimostra l’impegno a lungo termine del Gruppo Ingka nell’investire nella gestione responsabile delle foreste. L’acquisizione di Tupelo Honey è una fantastica opportunità per dimostrare l’approccio di gestione forestale responsabile che Ingka Investments utilizza su tutte le nostre proprietà: prendersi cura dell’ambiente e del pianeta, soddisfare i bisogni della comunità locale attraverso una gestione sostenibile a lungo termine “, afferma Krister Mattsson, amministratore delegato, Ingka Investments, Ingka Group.
Il pino a foglia lunga, che costituirà la maggior parte della nuova foresta, è una specie chiave di volta che supporta l’habitat di una varietà di piante e animali minacciati e in via di estinzione, tra cui tartarughe gopher, rane gopher scure, serpenti di pino e picchi dalla coccarda rossa. Inoltre, il pino a foglia lunga è più resistente agli effetti dei cambiamenti climatici rispetto a molte altre specie di alberi, inclusa la resistenza agli incendi boschivi.
“Il rimboschimento e l’imboschimento fanno tutti parte della soluzione per il cambiamento climatico e l’attività di rimboschimento – l’acquisto di terreni nudi e non boschivi e la loro conversione piantando piantine che alla fine diventeranno alberi maturi – è un investimento a lungo termine che consolida la nostra attività e allo stesso tempo positivamente influenzando il clima attraverso l’assorbimento di CO2 durante la crescita delle foreste”, spiega Mattsson.
Tra settembre 2020 e agosto 2021, Ingka Investments ha piantato 600.000 piantine e rimboschito 480 ettari (1.186 acri) negli Stati Uniti e piantato quasi sette milioni di piantine a livello globale. Per garantire che la loro gestione forestale soddisfi i più elevati standard ambientali e sociali, tutte le foreste di Ingka Investments sono controllate e certificate dal Forest Stewardship Council (FSC).
Negli ultimi anni, Ingka Investments si è concentrata maggiormente sull’imboschimento in Nuova Zelanda, Lettonia ed Estonia. In totale, Ingka Investments attualmente possiede e gestisce circa 250.000 ettari (circa 618.000 acri) di foreste negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e in Europa (Estonia, Lettonia, Lituania e Romania)* .
L’acquisizione di Ingka Investments in Florida si basa sull’investimento totale di Ingka Group in proprietà forestali statunitensi, che si trovano nel sud-est della Georgia (11.000 acri), nella Carolina del Sud (17.000 acri), in Alabama (29.000 acri), in Oklahoma (18.000 acri) e in Texas (59.000 acri). ).
È avvenuta la sottoscrizione del Purchase Sale Agreement (PSA) e il closing definitivo (trasferimento del prezzo di acquisto) è avvenuto il 22 dicembre 2021 .
Maggiori informazioni sulle prestazioni e sugli impegni di sostenibilità del Gruppo Ingka nel rapporto di sintesi annuale e di sostenibilità .
*Le foreste di proprietà del Gruppo Ingka non forniscono attualmente direttamente la materia prima per la gamma di prodotti IKEA.
Per ulteriori informazioni, giornalisti e professionisti dei media possono contattarci all’indirizzo press.office@ingka.com o chiamando il +46 70 993 6376
Il Gruppo Ingka (Ingka Holding BV e le sue entità controllate) è uno dei 12 diversi gruppi di società che possiedono e gestiscono la vendita al dettaglio IKEA in base ad accordi di franchising con Inter IKEA Systems BV Il Gruppo Ingka ha tre aree di attività: IKEA Retail, Ingka Investments e Ingka Centres. Ingka Group è un partner strategico nel sistema di franchising IKEA, che gestisce 390 negozi IKEA in 32 paesi. Questi negozi IKEA hanno avuto 706 milioni di visite durante l’anno fiscale 2020 e 3,6 miliardi di visite a IKEA.com. Il gruppo Ingka opera secondo la visione IKEA: creare una vita quotidiana migliore per molte persone offrendo un’ampia gamma di prodotti per l’arredamento della casa ben progettati e funzionali a prezzi così bassi che il maggior numero possibile di persone può permetterselo.

Altri articoli
Bosch intende generare miliardi di fatturato con la tecnologia verde per l’industria
Il premio Rosa Parks 2022 a Claudia Fauzia, “la Malafimmina”
ALLA SCOPERTA DI ENNA CON TRAVELEXPO