19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il primo hotel Radisson Collection della Germania apre nel cuore di Berlino

Il Radisson Hotel Group dà il via al 2022 con l’attesissimo lancio della sua struttura ammiraglia della Radisson Collection tedesca , recentemente riprogettata , nel cuore di Berlino . Il primo hotel Radisson Collection di lusso premium nel paese offre un’esperienza alberghiera eccezionale in una posizione senza precedenti a Berlino-Mitte.

Il Radisson Collection Hotel di Berlino è orgoglioso di annunciare il completamento di un’ampia ristrutturazione durata dodici mesi , che ha compreso la riprogettazione di tutte le camere, uno spazio della reception reinventato e un nuovo entusiasmante design di lobby, bar e ristorante. Il famoso AquaDom, il più grande acquario cilindrico autoportante del mondo con 1.600 pesci tropicali, rimane il fulcro della hall dell’hotel ed è stato sottoposto a un’accurata modernizzazione.

L’hotel dispone di 427 eleganti camere e suite distribuite su sei piani. Il design degli interni combina i toni del legno con tenui toni di grigio e prugna, accentuati da opere d’arte di grande impatto e accessori decorativi eleganti, che consentono alle stanze di sentirsi altamente contemporanee e accoglienti allo stesso tempo. I bagni presentano le stesse tonalità del legno scuro con piastrelle in marmo bianco, offrendo cabine doccia a pioggia e vasche da bagno nelle junior suite. Alcune camere sono dotate di balcone privato e si affacciano sul fiume Sprea con vista mozzafiato sulla cattedralee Humboldt Forum, ovvero il municipio e la famosa torre della TV. La suite Nikolai di 101 mq con una camera da letto al sesto piano offre la migliore esperienza della Radisson Collection con il suo soggiorno con vista sulla città, una sala da pranzo con angolo cottura e un bagno con vasca idromassaggio. Tutte le camere sono dotate di grandi televisori con fusione a specchio e macchina per caffè espresso in camera.

Sotto l’acquatico AquaDom, l’Atrium Bar è il luogo in cui incontrarsi , gustare caffè e torte, un’ampia gamma di liquori, birra, vino e cocktail sapientemente preparati, nonché una selezione di piatti più piccoli durante tutto il giorno. I menu di cibi e bevande si concentrano fortemente sugli ingredienti locali: birrifici e distillerie sono stati selezionati da Berlino e dal vicino stato del Brandeburgo, mentre il cibo proviene da fornitori della zona. A marzo 2022, il ristorante Balaustine aprirà come punto di ristoro principale dell’hotel, offrendo piatti ricchi dei sapori e dello stile del Levante, accompagnati da cocktail di ispirazione mediorientale. Durante l’estate, la Terrazza Balaustine con vista sul fiume Sprea è il luogo perfetto per gustare colazione, pranzo e cena o semplicemente per un drink serale all’aperto.

Il Radisson Collection Hotel, Berlin offre 2.750 mq di spazi per riunioni distribuiti su 15 sale riunioni multifunzionali su tre piani. L’esclusivo luogo dell’evento sotto il tetto di vetro dell’edificio, il DomLounge, offre spettacolari viste panoramiche della città e dell’area circostante. L’atrio luminoso e la varietà di sale riunioni dello spazio riunioni al piano terra sono il luogo perfetto per funzioni fino a 550 partecipanti. Heaven Spa, la struttura termale e benessere dell’hotel, offre una piscina coperta, una sauna finlandese e nuove attrezzature per l’allenamento all’avanguardia, aperte agli ospiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Berlino, la capitale della Germania, è rinomata per la sua combinazione di monumenti eccezionali, vivace scena culturale, lunghe serate di festa e atmosfera rilassata. I siti storici mettono in risalto la storia della città insieme alla sua architettura all’avanguardia. Berlino è una mecca per gli amanti dell’arte con più di 170 musei, alcuni dei quali si trovano sull’Isola dei Musei, a pochi passi dall’hotel. Ci sono numerosi luoghi culturali con opzioni di intrattenimento per tutti i gusti, rendendo questa città in continua evoluzione una delle destinazioni più emozionanti d’Europa. Il nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo è facilmente raggiungibile dall’hotel in treno o taxi.

“Dopo un ampio processo di progettazione creativa e tutto il duro lavoro che è stato dedicato alla creazione del nostro hotel di punta in Germania, siamo entusiasti di lanciare il Radisson Collection Hotel, Berlino. La posizione impareggiabile dell’hotel sul fiume, proprio nel centro di Berlin-Mitte, il il nuovo design degli interni con la sua grande attenzione ai dettagli e il nostro esclusivo livello di servizio Radisson Collection renderanno questo hotel un appuntamento fisso nel mercato degli hotel a cinque stelle a Berlino” , afferma Oliver Staas, Direttore Generale dell’hotel.

Con la salute e la sicurezza degli ospiti e dei membri del team come priorità assoluta, il Radisson Collection Hotel di Berlino sta implementando il programma Radisson Hotels Safety Protocol . I protocolli di pulizia e disinfezione approfonditi sono stati sviluppati in collaborazione con SGS, la società leader mondiale di ispezione, verifica, test e certificazione, e sono progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti dal check-in al check-out.