23 Gennaio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Il Migliore Argomento è il nuovo singolo de Il Corpo Docenti

Il Corpo Docenti

Già protagonista delle playlist Rock Italia su Spotify, New Music Daily su Apple Music con i recenti singoli Sottotitoli ed Entrambi, Il Corpo Docenti fa tris con la canzone Il migliore argomento. Si tratta di un brano che torna a calcare sonorità più dure cercando una via dove gli arrangiamenti risultano la summa tra i linguaggi propri dell’alternative rock italiano e il percorso più sperimentale intrapreso dalla band nei precedenti singoli. Un’importante e indicativa anticipazione di quello che il gruppo ci farà sentire nei prossimi mesi.

Il migliore argomento è un pezzo che parla d’incertezze e d’insicurezze. È un continuo interrogarsi sulla propria situazione attuale, sull’incapacità di crearsi un momento in cui sentirsi a proprio agio con sé stessi e con la collettività nella quale ognuno di noi ha scelto più o meno consapevolmente di stare. Parla di perdere sé stessi e di ritrovarsi poco dopo (senza avere la certezza di riuscirci) con il rischio di non avere più la forza per apprezzare le piccole cose che fanno sopravvivere i rapporti tra due o più persone.

Ascolta Il migliore argomento:

Il Corpo Docenti nasce a Milano nella primavera del 2017. Il trio, composto da Lorenzo “Benzo” Manenti, Federico Carpita e Luca Sernesi, inizia a lavorare ai primi brani che prenderanno vita in Scivoli, EP d’esordio della band, prodotto, registrato e mixato da Michele Marelli (Mahmood, Bugo e Paletti) al Monolith Studio di Brescia e uscito il 5 ottobre 2018 per Libellula Music/Tempura Dischi. Dopo il tour dell’EP, in cui la band condivide il palco con nomi come Punkreas, Giorgio Canali, Gomma, Cara Calma ed Endrigo, il gruppo entra a far parte della squadra di Tube Agency. Da gennaio 2019 i ragazzi iniziano a lavorare con Davide “Divi” Autelitano, cantante de I Ministri, al loro primo album ed entrano ufficialmente in studio a fine agosto ripetendo l’esperienza al Monolith. Terminate le registrazioni, il mastering del disco viene affidato da Andrea “Berni” De Bernardi dell’Elevenmastering. L’album, intitolato Povere bestie, è uscito il 24 gennaio 2020 per Manita Dischi ed è stato presentato all’Alcatraz di Milano in apertura ai Punkreas in occasione del trentennale della loro carriera. Nella seconda metà del 2021 pubblicano i nuovi singoli Sottotitoli, Entrambi, seguiti da Il migliore argomento il 7 gennaio 2022.

Ascolta anche i singoli Sottotitoli ed Entrambi!

IL CORPO DOCENTI SUI SOCIAL:

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook