20 Gennaio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

14 dicembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, in live streaming. la presentazione della dodicesima edizione dell‘Italia del Ricicloil rapporto annuale sul riciclo e il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione e Fise Unicircular, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Ispra e Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente.

Programma L’Italia del riciclo 2021 | Link

La nuova Strategia nazionale per l’economia circolare – che sarà adottata entro giugno 2022 – intende definire i nuovi strumenti amministrativi e fiscali per potenziare il mercato delle materie prime seconde, la responsabilità estesa del produttore e del consumatore, una roadmap di azioni e di target misurabili da qui al 2040 e supportare il raggiungimento degli obiettivi di neutralità climatica. In questo quadro si inserisce la dodicesima edizione dell’Italia del Riciclo che presenta come ogni anno l’aggiornamento relativo all’andamento di tutte le filiere del riciclo, che vengono attivamente coinvolte nella redazione del Rapporto e dedica un approfondimento al settore del tessile, tra i più importanti della manifattura italiana.

Alla presentazione del Rapporto seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti del Ministero della Transizione ecologica, Ispra e le Commissioni parlamentari.

La partecipazione è gratuita, potete iscrivervi al seguente link per ricevere aggiornamenti e info sulla diretta:

Form di Registrazione Online | Link