24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

BAHAMAS AFFIDA LA COMUNICAZIONE PER L’ITALIAAD OPEN MIND CONSULTING

L’agenzia torinese, in collaborazione con FINN Partners UK, si occupa a partire da questo mese, della promozione e della comunicazione delle isole di Bahamas sul mercato italiano

Una nuova e importante acquisizione va ad arricchire il portfolio di Open Mind Consulting srl: l’agenzia torinese, specializzata in marketing e comunicazione turistica, gestirà in Italia l’attività di comunicazione di BMOTIA.

Al centro del lavoro di OMC per il ministero del Turismo, Investimenti e Aviazione delle Bahamas sarà l’attivazione di una strategia di comunicazione eterogenea e di un programma di pubbliche relazioni atte ad accrescere la visibilità del marchio Bahamas nel mercato italiano.

OMC promuoverà la cultura tradizionale, la storia, i festival e gli eventi, la natura e la cucina delle Isole Bahamas, per contribuire a generare una crescita complessiva degli arrivi di visitatori italiani.

Il team di lavoro italiano, sotto la supervisione della CEO, Angela Marini, e guidato da Viorica Fait, account manager, lavorerà con la squadra londinese di FINN Partners che, con OMC, appunto, gestirà la comunicazione delle Bahamas sul mercato europeo.

FINN e OMC sono da anni partner a livello europeo, facendo parte dello stesso gruppo di agenzie che si occupano, nel Vecchio Continente, di comunicazione marketing e promozione territoriale per diversi clienti in ambito turistico, alcuni dei quali seguiti in stretta collaborazione.

Open Mind Consulting, inoltre, lavorerà a contatto con Maria Grazia Marino, Area Manager del dipartimento Sales & Marketing di BMOTIA con sede a Londra, volto e nome noti al comparto turistico italiano, che da anni lavora con e per le Bahamas.

Joy Jibrilu, Direttore Generale BMOTIA ha commentato: “Siamo entusiasti di poter lavorare con OMC nella promozione delle isole Bahamas in Italia, un terreno fertile per i Caraibi e che nel 2019 si è guadagnato il terzo posto tra i mercati europei più importanti, dopo UK e Francia: nell’ultimo anno pre-pandemico, infatti, i turisti italiani nelle nostre isole sono stati 13.730. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team torinese per aumentare ulteriormente la consapevolezza delle Bahamas e della molteplicità della destinazione“.

Conclude Viorica Fait, Account Manager BMOTIA per OMC: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra e di poter iniziare a promuovere sul nostro mercato una destinazione così ricca e varia, con incredibili asset che andremo a convertire in contenuti coinvolgenti, in grado di incrementare la conoscenza della destinazione tra nuovi target e, con essa, la voglia di raggiungerla, supportati dagli efficienti collegamenti aerei e dall’eccellente offerta turistica.”

ISOLE DI BAHAMAS

Con oltre 700 isole e isolotti e 16 destinazioni insulari uniche, le Bahamas si trovano a sole 50 miglia dalla costa della Florida e offrono una facile e accessibile fuga dalla quotidianità. Le isole delle Bahamas offrono attività di pesca, immersioni, attività nautiche, birdwatching e molto altro di livello mondiale, migliaia di chilometri di acque tra le più spettacolari della terra e spiagge incontaminate, che aspettano famiglie, coppie e avventurieri. Esplora tutte le isole su www.bahamas.com o su Facebook, YouTube o Instagram per vedere perché, è meglio alle Bahamas!

Maggiori informazioni sulle isole di Bahamas:

https://www.bahamas.com/it , FacebookYouTube e Instagram