1 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

La strepitosa stagione delle feste a Malta

A meno di due ore di volo da molti aeroporti italiani,
Malta vi aspetta per festeggiare Natale e Capodanno

Facile da raggiungere ed entusiasmante da vivere in ogni stagione, Malta vi aspetta per la più sfolgorante delle vacanze di Natale.

Una forte tradizione legata alle festività anima da sempre le città maltesi che entusiaste ogni anno tra dicembre e gennaio si addobbano con grande lustro offrendo una meta ideale per un perfetto viaggio di famiglia.

Tanto quanto la tradizione, a Malta contano le tipiche ricette natalizie: dolci da forno al profumo di agrumi e datteri, cioccolato e melassa, noci e miele, facili da assaggiare tra i chioschi dei mercatini di Natale che anche a Malta non possono mancare.

L’incanto del Natale torna ad animare infatti anche Valletta con il nuovo allestimento di Fairyland. Sulla grande piazza della Fontana dei Tritoni, alle porte della Capitale, sarà allestito un grande villaggio dedicato al Natale che darà il benvenuto a grandi e piccoli dal 3 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022 e siamo certi non deluderà le aspettative!

Tra le attrazioni previste la Rudolph’s Wheel offrirà una meravigliosa vista dall’alto di Valletta e delle Tre Città, mentre la pista di ghiaccio permetterà di scaricare l’adrenalina dei gioiosi amanti delle festività.

Naturalmente, lo stesso Babbo Natale sarà presente a Fairyland, pronto a incontrare i bambini di tutto il mondo, scattare foto con loro e aiutarli a scrivere le letterine. E come in ogni villaggio natalizio che si rispetti, non mancheranno le botteghe e i tanti punti ristoro dove saranno disponibili le tipiche delizie maltesi di Natale. Ma non tutto è svelato! Alcune sorprese si potranno scoprire solo dopo l’inaugurazione del Villaggio!

Dal 3 dicembre e fino al 9 gennaio, un altro luogo incantato che di certo piacerà alle famiglie, si potrà visitare nel parco circostante il Verdala Palace: The Magical Illuminated Trail è un percorso all’aperto, tra i boschi dell’area verde di Buskett, che per il Natale si trasformerà in un luogo magico. Il suggestivo itinerario percorribile a piedi sarà costellato da strutture scintillanti ed ispirate a vari temi fantastici: un enorme drago alato, il treno Midnight Express, il mondo artico, Candy Land e tante altre meravigliose creature vi aspettano per una spettacolare passeggiata incantata.