24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Atelier Monteleone, l’arte di realizzare i sogni.

Atelier Monteleone, nasce ad  ottobre 2015. Dopo aver avuto due negozi con una socia, Antonino Monteleone, fa la scelta di aprire un proprio atelier per disegnare e realizzare i propri abiti. “Non volevo essere un rivenditore ma volevo avere un mio brand, con il mio stile e la realizzazione di un sogno”. Alle spalle una famiglia di imprenditori nel ramo della pasticceria, ma lui aveva un sogno, il suo, quello ispirato da uno zio sarto che da sempre collaborava con grandi nomi della moda: Ralph Lauren , Dior, Donna Karan.

Da sempre affascinato da questo mondo e che ha sempre sentito appartenergli, Antonino, non si è dato per vinto ed oggi dal suo laboratorio di Torino, con la sua creatività e il suo sogno, veste donne e uomini nel giorno più importante della loro vita. Nel suo atelier si respira un’aria familiare, piacevole, capace di tirar fuori le emozioni nascoste, i desideri inespressi. Prima di iniziare la creazione di un nuovo abito, Monteleone ama dialogare con i suoi clienti  personalmente,  quello  è il momento più importante per capire cosa ogni cliente vuole per il suo sì.

Grande valore è affidato, prima di tutto, alla scelta dei tessuti di alta qualità e alla riscoperta dell’abito impreziosito da fili di seta, oro, argento e Swarovski: ma non è finita, perchè un abito nuziale, per essere “l’abito dei sogni” deve proprio essere indossato da chi quel sogno lo ha fatto, e come afferma Antonino Monteleone: “la parte più preziosa, rimarrà sempre e solo chi indosserà l’abito,  in grado di plasmare  con la propria anima, ciò che io ho realizzato con l mia creatività”