19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Alto Adige. Vacanza invernale nei Vinum Hotels Südtirol, all’insegna dell’ottimo cibo e naturalmente dei pregiati vini regionali.

VINUM & CIBO, INVERNO GOURMETLocation esclusive per occasioni speciali.

Esperienze culinarie per una vacanza al top.
 
La ricetta dello strudel di mele dell’Alto Adige. 
 
L’inverno si trascorre a tavola con i Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol! In enoteche storiche, cantine e botti di vino si vivono esperienze culinarie speciali che rendono la vacanza indimenticabile.


Al primo posto sempre la qualità e genuinità dei prodotti, materie prime che provengono dal territorio e che danno vita a piatti tradizionali e creativi, menu ricercati e autentici. Da degustare naturalmente abbinando il giusto vino. E in questo, grazie ai sommelier qualificatii Vinum Hotels sono una garanzia!

Cena romantica in botte o in cantinaQuando si parla di vino e cibo niente è lasciato al caso, nemmeno le location. Scelte con cura e attenzione, curate nei minimi dettagli, sempre originali e suggestive.
È il caso ad esempio dell’Hotel Paradies***S di Marlengo, nella zona vinicola Merano e dintorni. Ci si può dedicare una cena romantica nella particolarissima e originale botte di vino, il Vinumgarten, con tavola rotonda posta al centro e massimo 6 posti a sedere intorno. Altrettanto suggestiva è la cena nella Cantina dei vini, raffinata ed elegante è ideale per piccoli gruppi da 6 a 15 persone. L’autentica cucina alpino-mediterranea dell’hotel è sempre abbinata a ottimi vini di piccole cantine locali.
Tra le specialità da assaporare c’è sicuramente la “pralina di vino di Marlengo”. Un’esperienza culinaria per veri intenditori, disponibile in tre differenti versioni: al Merlot di Andreas Menz del Popphof, al Passito di Erwin Eccli del Pardellerhof e alla Grappa della distilleria privata Unterthurner. Fino al 19 dicembre 2021 il Paradies mette a disposizione la “Settimana dei Mercatini” comprensiva di: 7 pernottamenti con prima colazione, atmosfera natalizia con biscotti artigianali e decorazioni, a partire da 633 euro a persona.

Cena esclusiva nella Cantina dei vini anche all’Hotel Ansitz Plantitscherhof***** di Merano. Solo due persone, uno squisito menu degustazione al lume di candela, unito al servizio impeccabile e all’atmosfera della storica cantina. Un momento indimenticabile per festeggiare un’occasione speciale con la persona amata. Sorpresa chic anche per chi sceglie la sala da pranzo dell’hotel: un ristorante a cielo aperto! Il tetto completamente in vetro permette di cenare sotto le stelle, mentre le grandi vetrate alle pareti aprono la vista al giardino curato.Perfetto per festeggiare il nuovo anno, il Vinum Hotel mette a disposizione, dal 28 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022, il pacchetto “Speciale Capodanno”. L’offerta comprende: 5 pernottamenti in mezza pensione, Gala di Capodanno con cenone, programma Body & Mind e libero accesso alla Golden SPA, a partire da 1.306 euro a persona.

La colazione del giorno

Alcune strutture dei Vinum Hotels abbinano alla vacanza un’esperienza culinaria speciale per rendere ancora più magico e suggestivo il soggiorno.
Nella zona vinicola Merano e dintorni, l’Hotel Der Weinmesser****S di Scena propone agli ospiti il Dine & Wine: una serata memorabile da trascorrere nella Cantina dei vini con un prelibato menu degustazione accompagnato da ottimi vini. Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Vinum Hotels, gli alberghi del vino
Vino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige. Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 29 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino.
Alto Adige è gusto, ma anche terra di grandi vini. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori prendono per mano gli ospiti e li portano alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati.
Nei Vinum Hotels si potranno degustare i migliori vini internazionali e altoatesini, oltre che partecipare a numerose attività culturali e di benessere. Esperienze autentiche, come le persone e i vini di questa antica regione vinicola.

Info: Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 960 – info@vinumhotels.com – www.vinumhotels.com