30 Novembre 2021

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HOUSE OF GENIUS

MONCLER PRESENTA HOUSE OF GENIUS, IL PROGETTO CURATO DA DAVID FISCHER, FOUNDER E CEO DI HIGHSNOBIETY



Il 25 settembre l’evento MONDOGENIUS ha riunito le community Moncler in una straordinaria esperienza digitale che ha guidato gli spettatori attraverso 5 diverse città nel mondo per svelare le visioni creative degli 11 designer delle collezioni Moncler Genius. Dal 1° novembre, Moncler House of Genius ci invita a riscoprire questo universo globale abbracciando nuovamente lo spirito di condivisione di Moncler e racchiudendolo, questa volta, nella dimensione di uno spazio fisico.

Curata e progettata da David Fischer, fondatore e CEO di Highsnobiety, la capsule collection Moncler House of Genius presenta una serie di collaborazioni e di capi esclusivi in edizione limitata. In qualità di co-designer, Fischer ha ridefinito gli spazi retail di Moncler House of Genius per creare un universo autentico e moderno, pervaso dal colore e dalla creatività.

I nuovi pop-up store di Londra, Seoul, Shanghai e New York – dove il DNA di Moncler si proietta nel futuro – saranno caratterizzati da un allestimento surreale che riproduce un rifugio di montagna reinventando la tradizione alpina di Moncler per gli esploratori e gli avventurieri di domani.

Luogo di libertà in cui concepire nuove idee, lo spazio Moncler House of Genius unisce la tonalità vibrante del giallo, colore simbolo di Moncler Genius, con superfici specchiate che evocano gli scenari di montagna in chiave immersiva e futuristica e guidano i viaggiatori globali verso orizzonti nuovi e inesplorati.

Altri 16 spazi pop-in in altrettante boutique Moncler nel mondo, affiancati da un lancio digitale su moncler.com, rendono il progetto House of Genius una vera e propria destinazione globale di cui Highsnobiety è anche partner e-commerce.

Oltre a una selezione di capi iconici di tutte le collezioni Moncler Genius – 1 Moncler JW Anderson, 2 Moncler 1952 Uomo, 2 Moncler 1952 Donna, 3 Moncler Grenoble, 4 Moncler HYKE, 5 Moncler Craig Green, 6 Moncler 1017 ALYX 9SM, 7 Moncler FRGMT Hiroshi Fujiwara e 8 Moncler Palm Angels -, Moncler House of Genius presenterà anche una capsule di capi, accessori, gadget e oggetti da collezione.

La proposta include una limited-edition di 10 city patch rimovibili, applicabili sui piumini e sui gilet come personalizzazioni inedite ispirate alla voglia di viaggiare ed esplorare il mondo propria del progetto Moncler Genius. Nell’ottica di un’economia circolare, diversi modelli sono stati realizzati in tessuti di recupero con fodere interne in nylon riciclato. Anche il packaging è prodotto con materiali sostenibili come la carta proveniente da foreste gestite responsabilmente e altri materiali riciclati.

Tramite la consulenza di David Fischer, House of Genius ha stretto una serie di collaborazioni con alcuni tra i brand più interessanti della scena internazionale, invitati a proiettare le loro idee e la loro visione unica nell’universo Moncler Genius. Con i maglioni del brand canadese Kanata, in puro stile Cowichan Valley e l’orologio G-Shock powered by Casio, personalizzato in esclusiva per House of Genius con due varianti di cinturini, l’essenza del progetto raggiunge ogni angolo del mondo.

Inoltre, i visitatori di Moncler House of Genius scopriranno anche un mazzo da 112 carte di UNO by Mattel, nelle tonalità del nero e giallo, a cui si aggiungono un esclusivo set di scacchi Moncler Genius, una proposta casualwear con le grafiche custom-made di Advisory Board Crystals e due sacche impermeabili create dal brand tedesco ORTLIEB, specializzato nella produzione di borse outdoor & bike, di cui un modello duffle 60L e una rack-bag 24L.

Direttamente da Tokyo, Fujifilm presenta la fotocamera istantanea Moncler Genius Square SQ20, completa di pellicole e un caricatore USB, mentre la selezione accessori includerà anche la fragranza per auto del brand retaW e due classiche penne a sfera firmate dalla storica azienda tedesca Kaweco.

Moncler House of Genius presenterà in anteprima anche due nuove collaborazioni.

La prima coinvolge il brand di calzature e abbigliamento performante HOKA® da cui è nata un’edizione limitata della scarpa da corsa Mafate Speed 2. Progettato per dominare le montagne e soddisfare le esigenze dei moderni esploratori urbani, il modello Mafate Speed 2 riflette il modo in cui entrambi i marchi applicano le tecnologie e le innovazioni più avanzate per offrire prodotti all’avanguardia con i più alti standard qualitativi.

Parallelamente, il designer concettuale Chen Peng ha creato la capsule upcycling reinventando una selezione di giacche Moncler con una particolare attenzione all’ambiente e con nuovi dettagli che conferiscono un tocco moderno ad alcuni modelli delle scorse stagioni. Tanto funzionali quanto visionari, questi capi innovativi riflettono l’etica di Chen Peng di un approccio responsabile.

Moncler Genius sa che la casa è dove si trova il cuore. Per questo il brand è orgoglioso di sostenere il progetto #Togetherfortomorrow, promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera Moda Fashion Trust a supporto dei designer emergenti durante la fase di orientamento professionale. 

Tutto il packaging Moncler House of Genius è dotato di un tag con codice QR che consente di scoprire maggiori informazioni sulle iniziative dell’organizzazione e di contribuire con una donazione tramite donate.cameramodafashiontrust.com.