20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ESSELUNGA SOTTOSCRIVE I WOMEN’S EMPOWERMENT PRINCIPLES DELLE NAZIONI UNITE


Dopo aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, Esselunga ha assunto un nuovo impegno nei confronti delle proprie persone e, in particolare, delle donne, sottoscrivendo i Women’s Empowerment Principles (WEPs): sette principi ispirati a reali pratiche aziendali e volti a guidare le imprese per promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità.


Aderendo ai Women’s Empowerment Principles, Esselunga si impegna a garantire pari opportunità di carriera, retribuzione e, quindi, di realizzazione professionale. L’azienda considera, infatti, l’inclusione e il rispetto reciproco dei valori fondamentali e promuove la diversità come opportunità per migliorare il clima di lavoro e permettere
a ogni talento di esprimersi. Nell’ambito del Piano di Sostenibilità 2020-2025, Esselunga ha previsto e sta realizzando diverse iniziative volte a supportare l’empowerment al femminile, anche attraverso percorsi formativi dedicati e workshop interaziendali.