30 Novembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

BVI FOOD FÊTE: UN’OCCASIONE UNICA PER CONOSCERE IL LATO PIÙ GOLOSO DELLE ISOLE VERGINI BRITANNICHE


A Novembre le BVI ospiteranno la settima edizione dell’evento che celebra la cultura gastronomica dell’arcipelago

𝐋𝐞 Isole Vergini Britanniche si stanno preparando per la settima edizione del BVI Food Fête,
che si terrà a novembre: una celebrazione della cultura gastronomica delle BVI, che non solo attira visitatori da ogni
angolo del mondo, ma che funge anche da trampolino di lancio per molti giovani aspiranti chef. Un’occasione unica per conoscere il lato più goloso delle Isole, con il loro mix di sapori creoli da scoprire attraverso una serie di eventi in location uniche. Di seguito il calendario degli eventi in programma.


ANEGADA LOBSTER FESTIVAL
30 Novembre – 1 Dicembre
L’Anegada Lobster Festival sta rapidamente diventando uno degli eventi più attesi delle BVI. Ogni anno, migliaia di abitanti locali e turisti visitano quest’incredibile isola per una due giorni dedicata all’aragosta, nella sua gustosa varietà locale, l’aragosta spinosa di Anegada. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, mostre di artigianato locale, avvistamenti di fenicotteri, circondati dalle bianchissime spiagge coralline dell’isola.


FISH & FUNGI FRENZY
30 Dicembre
Inizia i festeggiamenti di Capodanno un giorno in anticipo sull’isola di Jost Van Dyke. All’inaugurale Fish & Fungi Frenzy, scoprirai tesori culinari sull’isola tropicale che è anche il luogo di nascita del cocktail Painkiller.
Fish & Fungi (pronunciato “fungee”) è il piatto territoriale ufficiale delle BVI, a base di pesce locale fritto, grigliato, al vapore o bollito servito con un delizioso contorno di farina di mais (a volte infusa con gombo). Goditi questo famoso piatto insieme ad altre prelibatezze locali il 30 dicembre mentre ascolti l’intrattenimento dal vivo. Quale modo migliore per festeggiare il nuovo anno se non con BVI Love?