5 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

La locandiera di Goldoni al Teatro Studio Bunker.

Venerdì 22 e sabato 23 ottobre

Appuntamento alle 21 con l’Accademia dei Folli.

Biglietti a prezzo speciale in occasione

del ritorno della capienza dei teatri al 100%.

Venerdì 22 e sabato 23 ottobre (ore 21) doppio appuntamento con l’Accademia dei Folli al Teatro Studio Bunker di via Paganini. In scena un grande classicoLa locandieradi Carlo Goldoni, uno dei capolavori dell’autore veneziano. Sul palco sette attori danno vita a un testo dalla geometria perfetta, dove i personaggi intrecciano i loro rapporti all’interno di un unico spazio, la locanda di Mirandolina, e tutto avviene nell’arco di un tempo molto ristretto.

Un’unità di spazio e di tempo e una modernissima compattezza formale, combinate alla sorprendente e sempre brillante scrittura scenica di Goldoni, rappresentano la tela su cui dipingere un assai poco rassicurante affresco delle miserie umane: i vizi – molti – e le virtù – pochissime – di una società malata e asfittica.

Per il regista Carlo Roncaglia l’opera di Goldoni è perfetta per raccontare tutte le ombre e le aberrazioni dell’uomo, nascoste tra le pieghe di un meccanismo comico straordinario, dove alla situazione si alternano dialoghi brillanti e trovate geniali.

I personaggi della Locandiera non sono mai positivi; rappresentano anzi uno spaccato d’umanità gretto e meschino, la fotografia di una comunità allo sfascio dove ognuno è concentrato unicamente su di sè e sul proprio tornaconto personale. È una non-comunità che pure, più o meno forzatamente, è costretta a condividere il tempo e lo spazio.

In occasione del ritorno della piena capienza dei teatri, l’Accademia dei Folli ha deciso di offrire, con la promo #invitoateatro, 80 biglietti – 40 per ogni replica – a un prezzo speciale: 8€ per gli adulti e 5€ per gli under 30. La promo è valida per chi acquista online sulla piattaforma oooh.events

La locandiera

Giovanna Rossi Mirandolina

Enrico Dusio Il Marchese

Gianluca Gambino Il Cavaliere

Valter Schiavone Il Conte

Cristina Renda Dejanira

Chiara Bosco Ortensia

Lorenzo Bartoli Fabrizio

scenofonia Paolo Demontis

musiche Carlo Roncaglia

luci e fonica Andrea Cauduro

regia e ideazione scenica Carlo Roncaglia


22 e 23 ottobre 2021

Teatro studio Bunker

Via Niccolò Paganini 0/200 Torino

Ore 21

INFO BIGLIETTI

prenotazioni@accademiadeifolli.com
345 6778879