19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Ernst Knam special guest sul palco di Eurochocolate

Ernst Knam, classe 1963, nato a Tettnang sul lago di Costanza, da bambino sogna di fare il poliziotto ma la mamma lo convince a diventare pasticcere: “Così avremo la torta ogni domenica”. Creativo, amante della sperimentazione, vince negli anni molte competizioni nell’ambito della pasticceria e in quello della cucina.

Dal 2012 è un volto televisivo: “Re del cioccolato” e “Bake Off Italia” i programmi che lo vedono protagonista, nonché la nuova uscita di “dolce Quiz” in onda su Rai 2 dal prossimo 16 Ottobre. Anche l’ultimo libro “Knam&Knam, con noi tutti possono diventare pasticceri” è stato un successo: un manuale scritto a quattro mani con Frau Knam per raccontare, in modo semplice ed efficace, il magico mondo della pasticceria.

Per Eurochocolate 2021,  in qualità di testimonial e player di riferimento nel settore gourmet con il brand Icam Linea Professionale e Agostoni, Ernst Knam realizzerà una creazione memorabile ed esclusiva per festeggiare i gloriosi 75 anni dalla fondazione dell’azienda Icam. L’appuntamento è fissato per Sabato 23 Ottobre alle ore 15 nell’area riservata ai Big.A seguire, sempre Sabato 23 Ottobre, alle ore 18, sul palco di Eurochocolate, spazio al live show di Alessandra Mion, in arte Frau Knam.

Da sempre appassionata di comunicazione e business, avvia il suo progetto imprenditoriale mettendo le “mani in pasta” a fianco del maestro Ernst Knam. Durante il primo lockdown si esercita, infatti, nell’arte della pasticceria, semplificandola e creandone una narrazione accessibile a tutti.

I follower, che si riconoscono nelle facili spiegazioni e accurate preparazioni, aumentano esponenzialmente in brevissimo tempo. Da lì l’apertura del primo negozio milanese dove poter gustare le sue proposte esclusive e acquistare prodotti da lei selezionati, firmarti dal grande maestro.Il doppio appuntamento, per Domenica 24 Ottobre, è con Fusca e Finetti e Francesca Gambacorta. “Chi trova uno chef.. trova un amico!”. Prima colleghi e poi amici, Federico Fusca e Simone Finetti raccontano, con ironia, una storia estro e follia tra i fornelli. Ex-concorrente di Masterchef Italia, Masterchef All Star e noto volto televisivo, il primo, e conduttore TV e Food Influencer, il secondo, condurranno in coppia un esclusivo show cooking, in programma alle ore 15.

Doppio divertimento, risate garantite e ironia assicurata.Spazio quindi, alle ore 18, a Francesca Gambacorta. In arte Frafoodlove, nasce come doppiatrice e attrice ed è oggi uno dei personaggi del mondo della cucina più seguiti sui social. Attiva in programmi TV di cucina e personal chef d’eccezione, professionale e divertente, Francesca condurrà a Eurochocolate il suo personalissimo live-show.Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria, che sarà possibile effettuare da Venerdì 8 Ottobre seguendo le indicazioni che verranno pubblicate il giorno stesso sui canali social di Eurochocolate e sul sito ufficiale dell’evento www.eurochocolate.com.

Per prenotare si dovrà essere già in possesso del biglietto di ingresso al Festival relativo al giorno dell’evento scelto.I biglietti di ingresso a Eurochocolate, accompagnati da golosi omaggi, sono già acquistabili su www.eurochocolate.com.Eurochocolate vi aspetta dal 15 al 24 Ottobre! 

Continuate a seguire su web e social:
www.eurochocolate.com
Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate