27 Ottobre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose acquisirà il 100% di selvaggina britannica entro l’autunno 2021

Waitrose ha annunciato oggi l’intenzione di rifornirsi di tutta la propria etichetta di cervo dai produttori di cervo britannici entro l’autunno 2021.  

Avendo precedentemente acquistato carne di cervo dalla Nuova Zelanda al di fuori della stagione britannica, la mossa vedrà Waitrose estendere il suo impegno nei confronti dei produttori britannici e continuare a concentrarsi sul sostegno al futuro dell’agricoltura britannica. 

La mossa garantirà che Waitrose si rifornisca di carne fresca di manzo, maiale, pollo, uova e latte esclusivamente dal Regno Unito e dall’Irlanda e segue la sua recente conversione al 100% di agnello britannico, che è stata raggiunta questa estate. 

Oliver Chadwyck-Healey, Beef, Veal & Venison Buyer di Waitrose, ha dichiarato: “Abbiamo sempre sostenuto i produttori locali e fornito inglesi dove possibile. Per anni abbiamo lavorato a soluzioni per introdurre selvaggina e agnello britannici tutto l’anno, il che è stato difficile a causa della loro stagionalità, ma grazie al duro lavoro dei nostri agricoltori e fornitori, ora abbiamo trovato una soluzione per procurarci British 365 giorni all’anno.

Siamo lieti di introdurre solo carne di cervo britannica attraverso i nostri prodotti a marchio proprio, assicurandoci di offrire una degustazione eccezionale e carne di cervo di alta qualità tutto l’anno”.

Lavorando con i fornitori esistenti, la carne di cervo britannica sarà disponibile su bistecche, hamburger, carne macinata e altro ancora. Ideale per grigliate estive e cene arrosto, clicca qui per suggerimenti sulle ricette.