19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ROMTE: esce in digitale il nuovo singolo “Tornerai”

Dal 17 settembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “TORNERAI”, nuovo brano di ROMTE.

Questo brano racconta i burrascosi rapporti lavorativi tra datori di lavoro e operai,  una corrispondenza ambivalente che ROMTE presenta e racconta nel suo ultimo brano, “TORNERAI”, come una storia d’amore in cui chi lascia sa che prima o poi  sarà costretto a  tornare anche controvoglia sentendosi consciamente schiavo.

Tornerai da me | le tue mani  guarda | sono ancora nelle mie tasche | Schiavi e Schiavisti  s’ incagliano | per  forza | sembra amore”.

Al videoclip ufficiale di “Tornerai” prende parte l’ attore comico pugliese, Gianni Ciardo. La sequenza di immagini lo ritrae alla guida di una particolare fiat 500 d’epoca, mentre discute e bisticcia con il suo compagno di viaggio, il gatto Thomas.

Biografia

Thomas Romte, cantautore pugliese, firma i propri racconti con un’impronta naif dai toni sarcastici. Racconta le storie che sa di sapere o quello che gli hanno raccontato.  Altri elementi distintivi dei suoi brani sono l’armonica, la timbrica ricercata e nei suoi videoclip c’è la presenza del gatto Thomas e una action figure  di se stesso (da lui stesso realizzata).
Il nuovo brano di Romte, “Tornerai”, è disponibile in digitale dal 17 settembre 2021.

Instagram