23 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Sabato 18 settembre OPEN DAY JUNIOR al CPM Music Institute di Milano, un giorno per visitare la scuola e conoscere i corsi disponibili per giovani aspiranti cantanti e musicisti di età compresa dai 5 ai 12 anni.

Dopo il successo lo scorso sabato dell’Open Day, il CPM Music Institute di Milano dà appuntamento a tutti i giovani aspiranti cantanti e musicisti a sabato 18 settembre.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si terrà infatti l’Open Day dedicato ai corsi Junior, un’intera giornata per conoscere e visitare la scuola di Franco Mussida e ricevere tutte le informazioni sui corsi pensati appositamente per la fascia d’età dai 5 ai 12 anni. Durante l’Open Day Junior i partecipanti avranno anche la possibilità di partecipare a prove aperte per conoscere i docenti, i corsi proposti, provare gli strumenti e iscriversi già da subito (Basso, Batteria, Canto, Chitarra e Pianoforte&Tastiere).

Le prove aperte saranno tenute dai docenti Michele Fantoni (Basso), Emiliano Cava e Matteo Sarubbi (Batteria), Sarah Cappelletti e Sara Dell’Orto (Canto), Fabio Dozzini e Giulio Milanesi (Chitarra), Maximilian Agostini e Luca Gambino (Pianoforte&Tastiere). Nello specifico, la giornata prevede 3 sessioni di prova per dare la possibilità a coloro che parteciperanno di approcciarsi anche a più di uno strumento: 1° sessione alle ore 10.00, 2° sessione alle ore 11.00, 3° sessione alle ore 12.00.

Per i giovani futuri allievi sarà possibile prenotarsi a più sessioni con la possibilità di provare più strumenti e trovare quindi quello più vicino al proprio sentire.

Per partecipare è necessario, per i maggiori di 12 anni, mostrare la certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) e prenotarsi al seguente link: http://eventi.mycpm.it/eventi.aspx?_l2=56.

Per maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail al seguente indirizzo corsi@cpm.it o telefonare allo 02.6411461.

I corsi Junior del CPM, attivi dall’a.a. 2015/2016, sono realizzati appositamente con l’intento di avvicinare i più piccoli e i più giovani alla Musica con un approccio didattico ben strutturato. I corsi prevedono, infatti, lezioni di strumento, Musica d’Insieme e fondamenti di teoria musicale on demand. Inoltre, ogni anno al termine del percorso di studi viene organizzata una giornata nel Teatro del CPM per la preparazione dello spettacolo finale.

Il CPM Music Institute di Milano, con i suoi oltre 35 anni di attività, si contraddistingue tra le scuole di Musica per il suo metodo di insegnamento unico, consolidato negli anni. Molti di coloro che si sono diplomati al CPM lavorano oggi in orchestre prestigiose, suonano e cantano come coristi o musicisti all’interno di band di importanti artisti (da Laura Pausini a Ermal Meta), altri hanno intrapreso carriere artistiche proprie (tra i quali Mahmood, Chiara Galiazzo, Renzo Rubino, Cordio).

Dal 1988 si occupa anche di portare la Musica in luoghi estremi, la più recente iniziativa è CO2 “Controllare l’odio che consiste nell’installazione di speciali audioteche di sola musica strumentale divisa per stati d’animo, attive in 11 carceri italiane (Milano, Opera, Monza, Torino, Alessandria, Roma, Napoli, Venezia, Genova, Bologna, più una variante attiva al carcere minorile Beccaria di Milano), e realizza progetti musicali educativi per l’industria, come la progettazione di una radio di qualità per il circuito NaturaSì e i corsi formativi per i partecipanti ad Area Sanremo.

Negli ultimi anni, il CPM Music Institute ha potenziato il proprio sistema scolastico attivando specifici corsi online di Basso, Batteria, Canto, Chitarra e Pianoforte&Tastiere ai quali si accede previa audizione. I corsi online offrono un percorso di studi Pre-Accademico sviluppato in tre annualità, suddivise a loro volta in 8 livelli, che prevedono un esame e una certificazione a fine livello, il materiale didattico digitale, un account Teams dedicato, l’accesso alla piattaforma MyCPM e agli incontri riservarti delle prestigiose Open Week, un kit dello studente (zaino, t-shirt, quaderno pentagrammato).

www.cpm.itwww.facebook.com/CPMMusicInstitutewww.youtube.com/user/CentroProfMusicawww.instagram.com/cpmmusicinstitute