17 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

ESSELUNGA:RIPARTE “AMICI DI SCUOLA”IN SEI ANNI DONATI OLTRE 93 MILIONI DI EURO

Riparte “Amici di Scuola”, l’iniziativa di Esselunga giunta alla settima edizione, che in sei anni ha permesso di donare oltre 93 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 13.000 scuole italiane.

Fino al 17 novembre, i clienti riceveranno, a seconda della spesa effettuata, i Buoni Scuola e potranno consegnarli alla scuola di preferenza, oppure, in alternativa, donarli direttamente da casa tramite l’App Amici di Scuola disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. 

In sei edizioni dell’iniziativa “Amici di Scuola” sono stati donati:

  • Emilia- Romagna: 5.325.571 euro
  • Lombardia: 66.338.320 euro
  • Piemonte: 7.866.451 euro
  • Toscana: 11.921.695 euro
  • Lazio: 303.987 euro
  • Liguria: 590.067 euro
  • Veneto: 780.214 euro

I numeri testimoniano il successo del progetto al quale hanno partecipato moltissime scuole che hanno avuto l’opportunità di arricchire la propria dotazione di strumenti tecnologici, alcuni dei quali hanno facilitato anche le attività legate alla didattica a distanza.

Oltre alla fornitura di materiale scolastico, il programma “Amici di Scuola” offrirà anche quest’anno la possibilità agli studenti delle scuole superiori di partecipare gratuitamente agli incontri “Insieme per Capire”, organizzati in modalità online, in collaborazione con Fondazione Corriere della Sera. Nel periodo compreso tra ottobre 2020 e maggio 2021 l’iniziativa dedicata a temi d’attualità ha coinvolto ben 250.000 studenti e docenti di tutta Italia.

Inoltre, quest’anno partirà un nuovo progetto educativo dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado che ha l’obiettivo di promuovere la sana e corretta alimentazione. Attraverso la famiglia De Gustibus studenti e insegnanti scopriranno l’importanza della piramide alimentare della dieta mediterranea, impareranno a elaborare una perfetta lista della spesa e scopriranno curiosità da condividere in famiglia.

In un’alimentazione equilibrata c’è spazio per tutti i cibi, da mangiare nella giusta quantità.

Con la famiglia De Gustibus e l’aiuto dei Super Foodies questa avventura sarà più semplice e divertente. Le scuole che aderiranno riceveranno i kit educativi per gli studenti e i docenti, senza dimenticare i materiali da portare a casa, adatti per tutta la famiglia.

Per avere maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati è possibile consultare il sito www.amicidiscuola.com.