18 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Visite guidate in cantina e non solo Degustazioni e cene all’aperto con food truck

11-12 e 18-19 settembre Festival Franciacorta in Cantina 
Gli eventi a La Montina, 
storica cantina di Monticelli Brusati

In arrivo a settembre due fine settimana per vivere a pieno la Franciacorta: nei week end dell’11-12 e 18-19 settembre si terrà infatti la dodicesima edizione del Festival Franciacorta in Cantina, dedicato ad appassionati di bollicine e famiglie. Moltissimi gli eventi organizzati dalle cantine del Consorzio, ma anche attività all’aperto, visite culturali ed esperienze gastronomiche.
A La Montina, storica azienda di Monticelli Brusati, il calendario è ricco di appuntamenti.


 
SABATO 11 e 18 SETTEMBRE 
Ore 10:00 – Visita guidata in cantina e degustazione.
Durante il tour sarà illustrato il complesso Metodo con cui vengono prodotti i Franciacorta. Al termine, gli ospiti potranno degustare alcune tipologie di Franciacorta, abbinate ad assaggi di prodotti locali.
Dalle 14:00 alle 17:30 – Degustazione libera
Gli ospiti potranno prenotare il proprio tavolo degustazione, scegliendo di assaggiare i Franciacorta che preferiscono. 


 
DOMENICA 12 e 19 SETTEMBRE
Dalle 17:00 – Visita guidata in cantina e degustazione con food truck in vigna.
Dopo la visita in cantina, gli ospiti potranno trascorrere una suggestiva serata tra i filari del “Vigneto Baiana”. Ad attenderli ci saranno: domenica 12, i maestri dello street food di Brusco Bono, specializzato nella realizzazione di bruschette e golosi hamburger cotti e farciti rigorosamente al momento. Domenica 19, invece, i maestri pizzaioli di Pizza in giro, con le loro pizze cotte e farcite a vista. Ci sarà anche lo spazio Mixology presidiato dai bar tender del Prince Cafè, dove i più curiosi potranno degustare il cocktail estivo ispirato al Rosé Demi Sec de La Montina “Juicy Montina”.
 
Tutti gli appuntamenti – che si terranno anche in caso di maltempo – sono adatti ad un pubblico eterogeneo, dagli enoappassionati, agli amanti del buon cibo, agli sportivi, alle famiglie. Per partecipare è necessario prenotare ed essere muniti di Green Pass.