19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Fragranze Highlights #5

Scopri il mix esplosivo della quinta puntata!Brevetti innovativi, maison storiche che celebrano anniversari centenari, fragranze che riportano l’estetica della West Coast. La nostra quinta selezione è un mix esplosivo di brand internazionali: scopriteli con noi!

L’Altopiano di Asiago, con millenni di storia, ci offre una miscela di elementi naturali purissimi, un ambiente unico al mondo, mille piante alpine officinali cresciute in condizioni climatiche estreme, selvagge e con principi attivi sopra la media. E’ su questa terra che nasce HöbePergh, molto più di un marchio: è un’esortazione a piacersi che inizia dal corpo per arrivare allo spirito. HöbePergh, con oltre 24 anni di ricerca, reinventa il concetto di naturale per dare vita a soluzioni di bellezza efficaci e certificate, con brevetti unici ed innovativi mai finora utilizzati in ambito cosmetico. Elabora soluzioni specifiche che sono frutto di continua ricerca, sperimentazione ed innovazione fitoterapica.

Molinard ParfumLa maison Molinard ha una venerabile storia di famiglia che comprende cinque generazioni di profumieri. Una maison indipendente che fa parte patrimonio francese e si è guadagnata il più alto riconoscimento come “Entreprise du Patrimoine Vivant” che riconosce il suo raro e originale savoir-faire tramandato da diverse generazioni. Fin dal 1849, il celebre profumiere di Grasse si è guadagnato la sua fama internazionale trasformando gli ingredienti più nobili in profumazioni iconiche. Celebrando i suoi 170 anni di storia, Molinard rimane fedele ai suoi valori, i suoi esigenti standard di eccellenza, qualità e tradizione. In occasione del suo centesimo anniversario, il diamante nero della Maison Molinard celebra con una nuova veste: nel suo nuovo abito rosso, il profumo Habanita è più affascinante che mai.spirata agli arditi volumi ed alle scabre textures del movimento architettonico brutalista,

PHOTO/GENICS + CO realizza candele realizzate e versate a mano, rivestite di cemento grezzo, diffusori con roccia di lava, spray per ambiente con preziosi particolari in pelle e appuntiti roll-on di profumo, profumati con miscele sofisticate di olii essenziali di piante aromatiche e curative californiane. Disegnata da Nicole Bordeaux, personaggio di riferimento nel mondo dell’estetica della West Coast Statunitense, proprietaria della famosissima agenzia di modelle e modelli, PHOTO/GENICS+CO, talent-scouter, grande influencer nel mondo della moda, della bellezza e dell’editoria d’arte, PHOTO/GENICS+CO ed i suoi scultorei prodotti, attira la luce, gli sguardi, l’ammirazione per la bellezza nitida e cruda intrinseca ai prodotti, per la spregiudicata raffinatezza delle fragranze, per la sua accattivante immediata freschezza.Celebrando l’estetica e la storia dell’artigianato europeo, Spirit of Kings è un nuovo marchio di lusso esclusivo e internazionale che trae ispirazione dall’eredità di lunga data di eccellenza artistica promossa dal patrocinio reale inglese. Marciando verso il futuro con passo sicuro, Spirit of Kings si sforza di arricchire il presente evocando un passato incantevole e leggendario attraverso le sue creazioni moderne. Il naso che ha lavorato alle fragranze è Christian Provenzano.

Le creazioni olfattive di Wiener Blut si basano su formule originali in voga nella Vienna di Fine Ottocento. Il termine Wiener Blut (Sangue Viennese) fu coniato nel 1873, per indicare quel particolare tratto di una certa società viennese di allora, fatto di edonismo e malizia.
Freudian Wood, Hesperia, Volkamaria, Sale Marino, Unheimlich, Klubwasser, Nord du Nord, Palais Nizam ed Ex Voto sono le tessere di uno scoppiettante mosaico, che dipinge con piglio contemporaneo, un’epoca ed una città, controverse e vulcaniche, dove a ritmo di Valzer, una società in bilico tra nostalgia e avanguardia, danzava sull’orlo del baratro. Colonna sonora consigliata: Waltz Darling – Malcolm Mac Laren.