28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Parte dall’Oversound Music Festival il primo tour di Sangiovanni

Lunedì 23 agosto in Piazza Libertini a Lecce prenderà il via il primo tour di Sangiovanni, cantante classe 2003 popolarissimo tra i giovani dopo l’esperienza positiva alla ventesima edizione del format “Amici di Maria de Filippi” che lo ha visto trionfare nella sua categoria e giungere secondo tra tutti gli artisti.

Questa performance, che sarà replicata il giorno successivo martedì 24 agosto, rientra nel cartellone di eventi dell’Oversound Music Festival, un progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che sta portando sul palco di piazza Libertini importanti artisti della musica e dello spettacolo e grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, anche nel programma di eventi “Lecce in scena”.

Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni è cresciuto in provincia di Vicenza e si è avvicinato al mondo della musica quando a sedici anni ha iniziato a scrivere i primi brani, caratterizzati da suoi messaggi di inclusività, amore per la diversità e accettazione di sé. Ha pubblicato i primi tre singoli “Paranoia”, “Non +” e “Guccy Bag” nel corso del 2020 per l’etichetta discografica Sugar. Durante la partecipazione ad Amici, Sangiovanni ha pubblicato i singoli “Lady”, “Tutta la notte” e “Hype”, che insieme ai brani dell’anno precedente, racchiusi nell’album “Sangiovanni” hanno scalato la classifica italiana. Quello che ha raggiunto maggiore successo è stato “Lady”, certificato triplo disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Di grande successo anche “Malibù”, scritto da Alessandro La Cava e Dario Faini, alias Durdust, autore e produttore di numerosi artisti tra i quali Mahmood, Madame e La Rappresentante di Lista. Questa canzone, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui “Premio Siae” e “Premio delle Radio”, oltre al Disco di platino, è diventata una hit dell’attuale estate e il videoclip è valorizzato dalla presenza di Giulia Stabile, fidanzata del cantante e vincitrice dell’ultima edizione di Amici, alla quale ha partecipato lo stesso cantante.

Durante i concerti di questo primo tour “Sangiovanni Summer Tour 2021”, che anticipa “Mondo Sangio Live Tour” che si svolgerà durante la prossima stagione invernale, Sangiovanni proporrà i brani della sua discografia e darà, dal vivo, un’anteprima del suo mondo musicale.

Siamo molto felici di ospitare la prima data del primo concerto di questa giovane pop star italiana – ha affermato Salvatore Pagano, organizzatore dell’Oversound Music Festival -. Con grande impegno stiamo portando a Lecce personaggi importanti, stiamo provando a tornare alla normalità e stiamo dando la possibilità a tanta gente di assistere alle esibizioni dei loro artisti preferiti”.