29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

L’onorevole Liza Frulla nominata presidente del consiglio di amministrazione di Destination Canada

L’Onorevole Mélanie Joly, Ministro dello Sviluppo Economico e delle Lingue Ufficiali, ha annunciato oggi la nomina dell’Onorevole Liza Frulla a Presidente del Consiglio di Amministrazione di Destination Canada, a partire dal 6 agosto 2021. La nomina è avvenuta a seguito di un -processo di selezione basato.

La signora Frulla è stata CEO e Direttore dell’Institut de Tourisme et d’hôtellerie du Québec (ITHQ) per diversi anni e ha presieduto il suo comitato di governance mentre era membro del Consiglio di amministrazione di ITHQ.

Nel 2018 e nel 2019 è stata membro dell’Advisory Council on Jobs and the Visitor Economy, le cui raccomandazioni hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo di Creazione di posti di lavoro della classe media: una strategia di crescita del turismo federale .

Nel corso della sua ricca carriera, la signora Frulla è stata ministro federale e ministro del Quebec, e ha dato un contributo significativo al settore artistico e culturale canadese. Ha conseguito una laurea presso il Collège Basile-Moreau e una laurea in educazione presso l’Université de Montréal.

La missione di Destination Canada è quella di influenzare l’offerta e costruire la domanda a beneficio della gente del posto, delle comunità e dei visitatori attraverso la ricerca leader, l’allineamento con i settori pubblico e privato, lo sviluppo delle destinazioni e la commercializzazione del Canada a livello nazionale e all’estero. Inoltre, il suo team Business Events sfrutta analisi approfondite del mercato globale per individuare cluster internazionali allineati con i settori economici prioritari del Canada.

La pandemia di COVID-19 ha fortemente influenzato il turismo globale. Destination Canada, una società federale della Corona, è stata agile nell’espandere la sua attenzione dal marketing internazionale al marketing nazionale per incoraggiare il viaggio sicuro dei canadesi all’interno dei nostri confini e supportare il settore turistico del Canada durante questo periodo difficile. Ha stabilito una solida base per sostenere la ripresa del settore e la futura resilienza.

Citazioni

“Conosciamo l’enorme contributo del settore turistico alle nostre comunità, grandi e piccole. Supporta buoni posti di lavoro nelle aree rurali, nelle piccole città, nelle comunità indigene e nelle grandi città da costa a costa. La signora Frulla ha un eccellente curriculum nel settore dell’ospitalità e nel settore del turismo in generale. La sua vasta esperienza sarà davvero una risorsa che aiuterà a guidare Destination Canada durante la ripresa dell’economia dei visitatori del Canada”.
 – L’Onorevole Mélanie Joly, Ministro dello Sviluppo Economico e delle Lingue Ufficiali

“Liza Frulla è un membro rispettato, fidato e attivo del settore turistico canadese, che apporta un’incredibile profondità di conoscenza. La sua leadership e l’eccellente track record saranno una risorsa straordinaria per Destination Canada e aiuteranno nella ripresa e nella futura resilienza dell’economia dei visitatori del paese. Desidero inoltre ringraziare Monique Gomel per la sua forte leadership come presidente del consiglio di amministrazione ad interim durante il processo di selezione”.
– Marsha Walden, Presidente e Amministratore Delegato, Destinazione Canada

I fatti in breve

  • Nel 2019, un record di 22,1 milioni di turisti si è recato in Canada.
  • Le spese turistiche hanno raggiunto una cifra stimata di $ 104,4 miliardi quell’anno.
  • Nel 2019, il turismo ha sostenuto direttamente circa 692.000 posti di lavoro nelle comunità di tutto il Canada e ha contribuito con un prodotto interno lordo stimato di 45,1 miliardi di dollari. 
  • Per garantire che il Canada diventi una destinazione preferita quando i viaggi nazionali e internazionali riprenderanno più pienamente, il governo del Canada ha fornito ulteriori $ 100 milioni in tre anni a Destination Canada per campagne di marketing per incoraggiare i canadesi e i visitatori internazionali a scoprire ed esplorare il paese.
Frank McKenna, cover image for ACHIEVE magazine, May 11, 2010 issue © 2010, Tracy Nixon | Artistically Drawn – Toronto, ON