25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

GASTROROMANZO !

mercoledì 18 agosto alle 19 a Terracina (Lt)

 •• E’ un “gastroromanzo” l’ultimo libro scritto da Claudio GARGIOLI per Fefè Editore:IL MONDO STA TUTTO IN CUCINA / buon cibo e buona scrittura fanno la felicitàStorico ristoratore romano, Gargioli per la prima volta si è cimentato con la narrativa, dopo molti e fortunati libri di ricette e cucina, e incursioni nel teatro. Ed ha scritto un romanzo di ambientazione gastronomica, una rarità in Italia, di grande godibilità. Ne parlerà mercoledì 18 agosto alle ore 19 alla libreria BOOKCART di Terracina (Lt) in via Annunziata 131.
•• IL LIBRO – Grande chef, proprietario di un noto ristorante al centro di Roma attivo dal 1961, Gargioli ha creato un alter-ego tra il vero e il verosimile, un gruppo di personaggi, un intreccio di storie l’una dentro l’altra, ed ha ambientato il suo romanzo sulla scena della Roma più bella e più vera. Protagonista: la passione per una professione e un ambiente.
•• “Scrivendo questo romanzo – dice Gargioli – ho incontrato personaggi fantastici e irreali, ho trovato il sesso e l’amore, ho creato ricette nuove, ho fatto conoscere le debolezze e la forza di persone normali. Ho scelto come scenario la mia Roma, il Pantheon, i vicoli di Trastevere, Campo de’ Fiori. La musica che fa da sottofondo a tutto è il jazz, la tromba di Chet Baker, la voce di Billie Holiday, il sax di Stan Getz. Gli odori, oltre a quelli di una cucina importante, sono quelli dei sigari Avana, di rum rari e vini raffinati”.