17 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Arianna Vitale ancora live fuori provincia

arianna vitale live
Arianna Vitale torna live. Il prossimo appuntamento a Odolo in prov. di Brescia, domenica 15 agosto al ristorante Rocca Del Rovere

La cantautrice cremasca Arianna Vitale, conosciuta come AHRI, sta riprendendo l’attività live, dopo il brutto periodo di fermo causato dal Covid.

Come ben sappiamo il settore è stato molto colpito ultimamente e per gli artisti è difficile riprendere le normali attività.

Cionondimeno, la cantautrice è reduce da una serata live a Offanengo, presso il Risto-Grill Molo 71 e domenica si troverà invece al ristorante Rocca Del Rovere a Odolo (BS), in occasione del pranzo di Ferragosto.

Noi eravamo presenti alla serata di Offanengo e dobbiamo dire che, onestamente, siamo rimasti molto colpiti dalla capacità di gestione del palco dimostrata da Arianna.

In effetti, dopo la parte elettrica del concerto, accompagnata da Enrico Maria Peletti, la serata ha preso una svolta inaspettata, coinvolgendo l’amico musicista Marco Zambelli.

E così ne è nata una vera e propria jem session, che ha visto coinvolti i 2 ignari “compagni” di palco, letteralmente coinvolti in un miniconcerto acustico, improvvisato al momento.

Il risultato è stato coinvolgente, genuino. Possiamo tranquillamente dire che, se è vero che la musica è arte e condivisione, in questa occasione ne abbiamo avuto la riprova, semmai ce ne fosse bisogno.

E così, gli amici presenti e gli avventori hanno avuto modo di ascoltare alcuni dei brani che faranno parte del prossimo disco dell’artista, “Nel tempo che rimane”, tra cui:

  • “Una bambina”, già semifinalista al Sanremo Rock & Trend il 04 settembre p.v. e a Musica Controcorrente a Roma l’anno scorso (semifinale purtroppo non svoltasi causa Covid)
  • “Fidati”
  • “Il blues imbruttito”

Oltre a cover d’autore, come:

  • “Luce” di Elisa
  • “Generale” di De Gregori
  • “Se piovesse il tuo nome” ancora di Elisa
  • “Pensiero stupendo” di Patty Pravo
  • “Grazie alla vita” e “Remedios” di Gabriella Ferri in un medley che è stato applaudito molto dal pubblico presente

Siamo riusciti a catturare alcuni momenti grazie al nostro smartphone. Questa è la cover di “Luce”.

Un’ Arianna, scompigliata e accaldata, che ci regala fortissime emozioni, confermando di essere un’artista che ha fatto dell’interpretazione il suo punto di forza. E che, evidentemente, non si risparmia mai, mettendo nel canto tutta la sua grinta e la sua carica emotiva.

In attesa di poter andare ad ascoltarla live con la Band, lasciamo i recapiti per prenotare il proprio tavolo per domenica, contattando il 0365 860194 o scrivendo a: info@ristoranteroccadelrovere.com

Menu di Ferragosto Rocca del Rovere

Arianna Vitale nel web